Il Calendario di Frate Cazzaro – Aprile 2011

invito La Squadra Cazzate è lieta di invitarvi alla mostra pittorica:

 

I viaggi allucinanti di Pellegrino Artusi

Ben più di una mostra di semplici quadri, si tratta di un viaggio nel mondo meraviglioso in cui da sempre vagano le nostre menti! Venite ad osservare la tragedia metropolitana di Guernicchia, salpate per l’infinito con Capitan Mangrovia, perdetevi nelle arzigogolate volute delle Aerocazzate! Tutto questo ed altro ancora potete ammirarlo qui:

OUTBACK
via Tenca 10 – Milano

1104mese

Il collezionoscopio di Frate Cazzaro
Non tutti sanno che il noto frate è un avaro ed attento collezionista di reliquie e mirabili oggetti del passato. Peculiarità della peculiare collezione è che si tratta unicamente di oggetti contenenti la parola ‘copio’ nel nome. Si va dalla mummia di Procopio d’Amputania, detto il Calarandelli, all’unico esemplare rimasto di Rotoscopio a Elica. Un attrezzo molto usato nel settecento ma la cui funzione rimane tutt’oggi un mistero.

1104main

Frate Cazzaro e il Caleidoscopio dell’Indifferenza
Inventato in Olanda verso la fine del diciassettesimo secolo, il Caleidoscopio dell’Indifferenza doveva essere uno strumento per tener buoni i bambini. Bastava un’occhiata dentro il tubo con specchi rifrangenti per indurre i fanciulli in uno stato di apatia. Purtroppo l’effetto a cascata che ebbe sulla popolazione dell’Europa, unito all’assuefazione ed alla difficoltà di tornare ad un lucido stato di coscienza, causarono un’ondata di imbecillità che ancora oggi si può riscontrare ad esempio ascoltando delle conversazioni a caso sul tram.
Frate Cazzaro e il Monoscopio del Potere
Rinvenuto tra le reliquie di Sant’Antenna da Catodo il monoscopio del potere è oggi esposto al Museo Cazzaro delle Minchiate di Nostro Signore. Per ammirarlo basta recarsi al museo e sborsare un deca.

 

***

Frate Cazzaro e l’Oscilloscopio della Morte
Poco altro da riferire su questo pericolosisssimo e misteriosisssimo oggetto. Si dice che a fissare senza interruzione il suo movimento sinusoidale per tre mesi la morte sia inevitabile.

1104mese
Frate Cazzaro e il Cronoscopio delle Cazzate
Si tratta di un sublime meccanismo che se attivato in presenza di cazzate è capace di portare il tempo indietro di qualche secondo al fine di ripetere che si tratta di un sublime meccanismo che se attivato in presenza di cazzate è capace di portare il tempo indietro di qualche secondo…

 

1104semina01

 

 

Frate Cazzaro e il Periscopio della Saggezza
Un mirabile artefatto opera dei ricercatori nazi-mistici del Terzo Reich avrebbe dovuto cambiare le sorti del conflitto mondiale infondendo la saggezza del mondo dei capitani di vascello delle armate del Fuhrer. Purtroppo non solo non infuse alcuna saggezza in alcuno, ma neanche funzionava come periscopio.

 

***

Frate Cazzaro ed il Cornucopio dell’Inutilità
Un conchiglione di plastica rosa di dubbia origine (alcuni sostengono trattarsi di un falso per via del marchio ‘made in Taiwan’ chiaramente visibile) che si dice abbia portato immense ricchezze al Visir Susuf Pufpuf de Gramballà, ma che molti ritengono essere un inutile conchiglione di plastica rosa di dubbia origine.

1104semina02
Il Santo del Mese

 

Sciopero

1104santo

Ordini dall’alto

 

E mi voltai e alzai gli occhi. E vidi un rotolo volante. E mi disse: che cosa vedi? Risposi: io vedo un rotolo volante, lungo venti cubiti e largo dieci. E mi disse: questa è la maledizione che esce sopra la faccia di tutta la terra; perchè chiunque ruba, come ivi sta scritto, sarà giudicato; e chiunque spergiura, come ivi sta scritto, sarà giudicato similmente.

Zaccaria, V, 1

Ordini dal basso

 

Virtù di alcuni animali
Introducendo in una notte stellata sangue di cammello entro una borsa fatta con pelle di tarantola, ci parrà di vedere un gigante, la cui testa tocchi la volta celeste.

Il Vero Libro Infernale

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Una profonda riflessione su “Il Calendario di Frate Cazzaro – Aprile 2011

Basta commenti!