Come si elegge il Papa

scienze-veritaocazzateTutti prima o poi, nella vostra vita, vi sareste chiesti: come si elegge il Papa? Bene, adesso il buon vecchio Zio Muco, con la sua onniscienza, ve lo spiegherà. Per prima cosa è importante capire che solo Dio può scegliere il Papa! Chiaro, no? Voglio dire, è il suo uomo al Vaticano, mica può lasciarlo scegliere a un branco di vecchietti. Cosa ci sta a fare il Conclave allora, vi starete chiedendo. Beh, la storia è complessa. Il barbuto nei cieli non può semplicemente apparire e dire: “Ehi tu! Da adesso prendi in mano la Chiesa e cerca di fare quello che voglio io o ti fulmino in bagno.” Non è così che vanno le cose, anche se in alcuni casi è effettivamente successo (e non vi dico che casino ripulire il bagno poi). Insomma, Dio sceglie il Papa per interposta persona, cioé tramite gli allegri vecchietti citati prima. Gli arzilli nonnini si fanno chiudere in una gelida e umida chiesetta e quando ne escono uno di loro è diventato Papa. Così, come per magia. Cosa sarà mai successo al riparo di occhi indiscreti? Quale tremendo mistero si cela nella chiesa della papatura?
Tutto quello che si sa è che questi uomini, già avanti con l’età, costretti a fare quattro fumate al giorno (non si sa di cosa, ma visto il colore non deve essere molto sano) passano giorni intere in condizioni proibitive: evidentemente devono avvicinarsi a Dio (un’astronave costerebbe troppo) e lo fanno cercando di raggiungere uno stato alterato di coscienza. E quando ormai la loro mente razionale è crollata per gli stenti e le fatiche, è il momento del Destino! Solo tramite un’Ordalia si può scegliere l’Eletto. Tutti i candidati ancora in grado di reggersi in piedi, si affrontano nella Grande Arena situata nei sotterranei della cappella Sistina, circondata da fossati brulicanti di alligatori e scorpioni anfibi, disseminata di trappole mortali e trabocchetti letali, armati di alabarde e bazooka (un’innovazione recente, per stare al passo coi tempi). E soltanto uno uscirà vivo da lì! Solo il più degno, l’Eletto, il rappresentante in Terra dell’Onnipotente Intelligenza Aliena che tiene il nostro pianeta sotto scacco già da migliaia di anni! Tutti gli altri, ormai ridotti a cadaverini smembrati, verranno clonati, il loro cervello sostituito con un ammasso di circuiti positronici, pronti a obbedire ciecamente al loro Signore e Padrone.
E così viene eletto il nuovo Papa.

scienze-conclave

Le guardie robotiche vaticane si assicurano che nessuno tenti di fuggire dalla Grande Arena. Il cruento rituale che vi si celebra non deve essere disturbato per nessun motivo oppure Dio potrebbe perdere il suo contatto con il futuro Papa. Infatti si tratta di un momento molto delicato, in cui il possente alieno impianta le sue nanomacchine nel cervello del Prescelto, in modo tale da poterlo tenere sempre sotto controllo. Per coprire le urla del futuro Papa durante questa delicata operazione, i Cardinali sconfitti, già trasformati in marionette positroniche, inscenano la complicata danza del Papa Robot, in cui battono con enormi tibie di dinosauri degli appositi gong in cristallo di Boemia, eseguendo contemporaneamente i passi della mazurka. I cervelli umani dei Cardinali Positronici vengono nello stesso momento bruciati nella stufa di ghisa, sprigionando il fumo bianco che annuncia a un mondo ignaro il perpetuarsi della dominazione aliena. Ecco.


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



14 pensieri profondi su “Come si elegge il Papa

  1. grazie! mi avete illuminato, o possenti mazziatori! Onore a voi! Voi non siete come Piero angela, quel tontolone di suo figlio e il picozza, gente che non ha mai osato sfidare il segreto vaticano…

  2. Ma che tipo di joint si fumano i vescovi che non lo trovo in giro….

  3. siete un branco di emeriti bastardi cagati da una vecchia stitica

  4. Uomo del mistero, tu si che con la tua finezza potresti essere eletto papa! Nessuno meglio di te potrebbe assolvere questo compito (comunque mi dispiace, non sapevo che tua madre in questo periodo fosse stitica)

  5. non è mia madre,è la mia vecchia vicina che ora fa diarrea!!!!!!ps:e vomito-DUM DUMM-DUMMM!!!!!!!!!!!

  6. RaN sei una testa di quiz!!!brutto bocchinaro!!!!!! sono io l’uomo del mistero!!!

  7. da quando c’è l’euro i prezzi si sono raddoppiati, ma gli stipendi sono rimasti uguali…

  8. Che mi scusino ma ci deve essere un problema… volevo informarmi sul Calamaro Vampiro ma per qualche strana ragione finisco sempre su “Come Si Elegge Il Papa”, che vuol dire ciò? C’è un secondo fine che non riesco a capire? Che tempo farà domani?

    Le Potenze delle Tenebre sono all’opera…

  9. Ciao Beppe! Grazie per la segnalazione! Abbiamo subito messo al lavoro i nostri macachi programmatori e abbiamo esaminato link per link tutta la sublime architettura del nostro sito. E dopo ben quattordici ore di lavoro è risultato tutto a posto (si, 14, perchè?). Sicuro di non avere sbagliato a cliccare? Magari il timore di trovarsi faccia a faccia con una creatura così tremenda ha travalicato la tua capacità di razionalizzare. Se il problema persiste non esitare a contattarci, saremo ben lieti di avere una scusa per sbarazzarci dei macachi programmatori e passare agli opossum.

  10. @(Efficientissimo) Ufficio Controllo Cazzate: Poffarbacco, temo d’essere stato vittima di una crisi di coscienza del mio PC nel visualizzare una pagina internet tanto terribile… ho provato proprio ora (le 05:48 del mattino, perchè?) il link da un integerrimo IBM e funziona correttamente, ne deduco che il mio assemblato sia troppo fiacco di spirito.

    Ringraziate i macachi programmatori da parte mia, che non si dica mai che dei nostri parenti primati abbiano perso lavoro per causa mia! Eccheccavolo!

    Grazie ancora! Ed ora scusatemi, il Calamaro Vampiro m’attende…

  11. come sei riuscito zio Muco, a cogliere l’attimo segreto del trapianto? quale strategia ignobile hai utilizzato per sfuggire all’occhio scrutatore dell’Onnipotente? ehhhee? confessa zio Invasore ..

  12. Eh già, caro ventodelnord: il vecchio zio Muco ne sa una più del diavolo! Per entrare nel Sancta Sanctorum di questo sanguinario culto ha utilizzato un cappello con l’elica per tenersi sospeso sotto la volta della cappella sistina, e una cuffia di stagnola per evitare di cadere preda della perniciosa influenza di codesti mentecatti.

  13. Poffarbacco in data odierna… Habemus Papam! Ad essere sincero mentre seguivo in Tivvì l’evento non ho potuto fare a meno di rammentare questa pagina… vabbè…

    Tra l’altro questa volta mi sembra che i Cardinali Positronici siano venuto meglio, è una mia impressione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.