Le Fiabe Impopolari

fungo_sospettoEhilà bambini! Vi piacciono le fiabe? Si, vero? A tutti i bambini piacciono le fiabe! Voi siete bambini, quindi vi piacciono le fiabe, vero? Ecco, bravi… Meglio così. Ora: per meglio coltivare le vostre scarse facoltà, per aiutare i vostri genitori nell’ ingrato compito di allevare membri produttivi della società, per evitare che, lasciati giustamente soli ore e ore davanti allo schermo del computer (visto che non è che vi può star dietro tutto il santo giorno, epperdìo, ci abbiamo anche noi i fatti nostri) finiate chissàddove o veniate in contatto con Ciò che l’Uomo Non Dovrebbe Conoscere, le cieche ed amorfe abiezioni che gorgogliano e danzano senza fine nel Caos Primigenio…
Ia, Shub Niggurath! Cthulhu Ftaghn! Urcavè!

Ehm… dicevamo, per questi motivi perfettamente evidenti, ecco che il Fungo Sospetto vi scodella una bella mestolata di Fiabe Impopolari! Frammenti di tradizioni quasi scomparse (e ci sarà un perchè), frattaglie di saggezza contadina e sub-urbana, le fiabe non sono, come molti pensano, semplici sciocchezze per tener buoni gli allocchi, ma contengono profondi insegnamenti cui un giorno potrete rivolgervi con gratitudine nel caso vi trovaste aggrediti da un coguaro o da un leucrotta o sperduti in cu… ehm, ci siamo capiti. Ma basta chiacchiere! La parola al Fungo Sospetto!

Il Taglialegna Che Faceva Fascine.
La verità su come si è estinto il feroce uomo cane delle barbados.
Cappuccetto Rozzo contro L’Upupo Cattivo Radioattivo.
Giovannino e Gretuccia
Il principe insettazzo
Ghiacciolino e l’orso bianco della morte inaudita ancorchè ottusa.
Il Prode Rutilio e la Cassapanca del Rimorso
L’Orrido Paperotto Tonto
Biancaneve ha Sette Mani
La Belva Addormentata in Via Boscovich
La Triste Storia di Cricezio, il Piccolo Criceto Smemorato
La Principessa Cane
Guendalina e il fantasma Gustavo

***

fiabe-copertina Le Edizioni Il Minchione sono liete di presentarvi la prima raccolta illustrata delle Fiabe Impopolari del Fungo Sospetto! Adatte a grandi e piccini, queste liete novelle sono un regalo ideale per tutta la famiglia.
Che cosa aspettate?
Cliccate qui!

Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.