I Sarchiaponi di Mazzate.com – II


Come tutti ben sanno, a cavallo tra il XIX e il XX secolo l’umanità si trovò a fronteggiare, impreparata, il pericolo degli anarchici. Costoro, resi folli dalle loro aberranti teorie, predicavano la fine della società, spregiavano il sacro vincolo della famiglia e si facevano beffe della religione dei nostri avi. Essi erano in grado di assumere qualunque aspetto, e di nascondersi ovunque: fu solo grazie all’indefessa lotta di pochi coraggiosi che la razza umana non precipitò nella barbarie.
Fra costoro possiamo senza dubbio annoverare il dottor Egon Birillovic, dell’Università di Jena. Sfruttando le più recenti conoscenze in campo fisico e psicologico approntò un Rilevatore di Anarchici. L’apparecchio era in grado di riconoscere la particolare struttura delle onde mentali emesse dal cervello di queste ripugnanti creature, e, in tal caso, di segnalarlo all’operatore con un’apposito allarme acustico. Il sensore a campana ruotava di 360° grazie a un meccanismo a molla, caricato da una chiave; nel caso un anarchico si venisse a trovare nel suo raggio d’azione, la campana smetteva di ruotare e un carillon intonava “Deutschland Uber Alles”.
Purtroppo durante la prima dimostrazione pubblica il delicato meccanismo si inceppò, indicando con pervicacia lo stesso dottor Birillovic. Egli fu dunque arrestato e condannato all’ergastolo nelle prigioni dello Spielberg. La sua invenzione fu chiusa in una scatola e dimenticata.

Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



3 pensieri profondi su “I Sarchiaponi di Mazzate.com – II

  1. Ehi! Quel rilevatore sta puntando verso di me, lo vedo bene nell’ultima foto. Sapevo che prima o poi mi avrebbero beccato!

  2. Avete fatto con le vostre manine
    anche quello rosso che si vede in disparte? dal colore immagino che intercetti i comunisti.

  3. @Anna: il coso rosso che si vede sullo sfondo è una macchina per frantumare gli atomi a manovella. Purtroppo anche la manovella è fatta di atomi quindi non funziona proprio benissimo.
    @Fam: fuggi, fuggi finchè sei in tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.