Il pregevole dipinto qui sopra riprodotto è una delle tre versioni esistenti (per la precisione quella conservata al British Museum di Casnate con Bernate) della Sonata a Kruzzurk, misterioso capolavoro di autore anonimo, sul cui significato sono stati versati fiumi di inchiostro (nella Martesana); vi siamo particolarmente affezionati, così come lo siamo all’omonima sinfonia, composta da J. Tiberius Buccinasco verso la fine del ‘700. Dimenticata per lungo tempo, è stata salvata dall’oblìo dagli indefessi sforzi della Squadra Cazzate, in collaborazione con Doicegrammofon (für Mongo) (questa la capiranno in due) e può essere ascoltata qui.
Per non saper nè leggere nè scrivere, inoltre, segnaliamo che il… ehm… ci mancano gli aggettivi – comunque, il podcast della Squadra Cazzate, Cento Mega di FUFFA, prosegue indefesso la sua opera di distruzione. E in questo numero prende il via l’inusitato radiodramma «Voci dalla Mucillagine»: un’epica vicenda d’amore, guerra e pinoli nell’Europa di fine ‘800, durante la sanguinosa guerra che vide scontrarsi le truppe del Kaiser Guglielmo Fecondo di Pruffia (detto il Grande Pruffo) e le orde dei Borboni sotto la crudele guida del Possente Borbon. Ogni altro commento è superfluo.
Condividi questa opera dell'ingegno umano!
Saluto la Squadra Cazzate, e mi complimento per l’arguzia dei contenuti di questo impietoso, e perciò indispensabile, blog.
Vi seguo sempre con grande curiosità e ammirazione!
Laura