Versione 1.0.4
Mazzateband è una variante di Angband, un gioco di ruolo basato liberamente sui libri di Tolkien. Mazzateband si basa quasi interamente su un’altra variante di questo gioco, PosBand. A differenza di altre varianti, la nostra è completamente in italiano e non è basata su libri o ambientazioni fantasy specifiche. La maggior parte dei mostri viene dai fumetti e racconti presenti su questo sito, ma speriamo che il gioco sia interessante anche per chi non segue le nostre produzioni (altrimenti lo giocheranno solo in quattro gatti…). La scopo del gioco è di scendere nelle profondità dell’Inferno del Dragone Untuoso per sfidare la soprannaturale potenza del Demone delle Mazzate e di Sphirinx. Ecco.
Per il momento, Mazzateband è disponibile solo per Windows (XP e Vista di sicuro, ma probabilmente girerà anche su sistemi più vecchi, non è ancora stato provato su Windows 7) e per Linux (compilando i file sorgente), ma i file sorgente possono essere compilati anche per altri sistemi operativi, cosa che contiamo di fare in futuro.
Mazzateband è ancora in fase di sviluppo: per qualunque problema (scritte rimaste in inglese, bug, il vostro computer che raggiunge l’autocoscienza e cerca di conquistare il mondo, ecc.) scrivete a squadrakazzate @ gmail . com (senza gli spazi).
P.S. Vi consigliamo di giocarlo con la grafica, font 12×26 e modalità caratteri grandi se avete una bassa risoluzione, altrimenti usate il font 15×30
P.P.S Ricordate: il punto di domanda ‘?’ e l’uguale ‘=’ sono vostri amici!
Mazzateband 1.0.4 per Windows Xp/Vista
Files sorgenti di Mazzateband 1.0.4 (Linux)
Versione 1.0.4 (2 maggio 2007)
– ci si può muovere anche cliccando con il mouse sulla destinazione scelta (aggiunto il file sorgente pathfinder.c)
– corretti alcuni errori nelle declinazioni dei verbi
– corretti alcuni errori nella guida
– i giocatori non-morti non hanno più malus all’illuminazione (prima con le torce non vedevano niente)
– aggiunto il font 15×30 -> con grafica e modalità caratteri grandi è adatto per schermi con una buona risoluzione
– cambiato il font 12×24 in 12×26 -> con grafica e modalità caratteri grandi è adatto per schermi con una bassa risoluzione
– su windows il gioco parte di default con il font 12×26, grafica e caratteri grandi
– di default la mappa viene sempre centrata sul giocatore (si può cambiare nelle opzioni)
– si possono usare i personaggi creati nella versione precedente
Condividi questa opera dell'ingegno umano!