Il Calendario di Frate Cazzaro – Ottobre 2005

0510mese La visione di Frate Cazzaro
L’ho visto! Giuro, non sto dicendo cazzate! Ero lì, sdraiato sul mio lettino, recitando peana in ode del Signore quando… è comparso davanti a me! Alleluia! L’ho visto! Il Santo Tagliaunghie del Signore splendeva puro e beatifico davanti a me! Sia lode all’Altissimo che mi ha benedetto con una visione di tale incomparabile beltà! Era anche di buon gusto poi, placcato in plutonio con il manico in dente di lombrico.
0510calendario Il pensiero fugace
“Son qua! Sono importante, potrei cambiare la tua vita! Quindi occhio che arrivo, eh? Pronto? Bzzz! Passato! Eh? Come sono andato? Illuminante, vero? Ok, ora vado che devo fare un’apparizione in Sud America. Adios!”

Le incerte allocuzioni di un branco di trichechi
“Mwaaaah-ha-ha-ha-ha!”
che significa “Vorrei un’insalata di tonno e un’acqua gasata.” Urlando queste parole un branco di 27 trichechi si é gettato dalle alte scogliere dello stretto di Bering sfracellandosi sulla A3 Salerno – Reggio calabria, causando alcuni disagi al traffico.

Le avventure della giovane Blatta Parlante
Quando era ancora solo un timido bacherozzo, la nostra eroina già mostrava segni della sua gloria futura! Era infatti capace di mangiare tre torte gelato in 10 secondi netti e poi restare in equilibrio sulla testa declamando poemi epici.

La festa del caprone in fiamme
Ogni anno a Tortilla (vicino a Vaccadolid) si celebra la festa del caprone in fiamme, che consiste nel cospargere una capra di catrame, darle fuoco per poi giocare con essa al salto della cavallina, o a canasta.

La voce delle stelle
“TREMATE UMANI! LA VOSTRA ORA E’ VICINA!”
Purtroppo un improvviso colpo di sonno ci ha impedito di sentire il resto del messaggio, ma siamo sicuri che non ci sia niente da temere, probabilmente si trattava solo dell’ora di pranzo o qualcosa così. E comunque prendere sul serio quello che dice una palla di gas incandescente non è mai una buona idea, fidatevi.

 

0510semina

Il Santo del mese.

 

Santa Madonna Inopportuna: mentre la maggior parte dei Santi, dei Beati, dei Martiri e di tutte le altre variopinte creaturine che popolano il nostro Pantheon tendono a farsi pregare, e amministrano con scrupolosa parsimonia, quando non con taccagneria, le loro apparizioni d’innanzi a’fedeli, la Madonna Inopportuna appare dove, come e quando cazzo le pare; che sul luogo del miracolo ci sia qualcuno o meno a pregarla, o che ci siano selvaggi pagani o paracarri o protozoi unicellulari non sembra far differenza per la Madonna Inopportuna – dove coglie coglie. In molti casi i fedeli si trovano colti in flagrante con le dita nel naso, o davanti alla playstation, o intenti in quel genere di atti che il Cardinal Ruini vivamente disapprova, e noi con lui; e dopo l’apparizione miracolosa, chissà perchè, si ritrovano tutti un po’ meno fedeli. Valli a capire.

0510santo Ordini dall’alto

 

“Con un insensato non prolungare il discorso,
non frequentare l’insipiente;
guardati da lui, per non avere noie
e per non contaminarti al suo contatto.
Allontanati da lui e troverai pace,
non sarai seccato dalla sua insipienza.”

Siracide 22, 12


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.