|
Frate Cazzaro e i coloni di Marte A seguito della XII delibera del Concilio Cincischioro II, il nostro stimato Frate Cazzaro verrà mandato su Marte a portare la Fede, la parola del Signore, le parole crociate del Bartezzaghi e alcuni pasticcini alla crema ai coloni che valorosamente stanno preparando la conquista del pianeta Rosso. Gioiamo. Il viaggio del nostro amato Frate durerà sette mesi, durante i quali dividerà l’angusto spazio della navicella con tre astronauti russi di nome Dimitri. Gioiamo. |
|
Frate Cazzaro e i coloni di Marte – parte II Durante la permanenza su Marte il nostro confratello si nutrirà solamente di pesce secco, frutta liofilizzata e rotelle di liquerizia. Gioiamo. Al rientro a terra, 18 mesi dopo, dovrà trascorrere 3 settimane di quarantena in un cubo di ghisa di 2 metri di lato, comunicando con l’esterno mediante un imbuto di plastica beige. Gioiamo. Amen.
Gli anni migliori: Il 1582 fu un ottimo anno, nonostante l’assenza di quasi due settimane. A Villa Mondragone ancora lo si ricorda con gioia.
Le Babbucce di Zinco Romanzo in 2648 capitoli di 11 parole ciascuna – cap. 20 – Nel frattempo, a Villa Itterizia, il Tenente Malleoloff faceva un’agghiacciante scoperta. |
Scopriamo l’Italia nascosta: La statua di Osvaldo De Mufloni, inventore del Badile a Vapore e della Piadina Elettrica, realizzata in Das e pongo belga e posta di fronte al municipio di Ronco Scrivia. Imperdibile. Per maggiori informazioni leggete la sua biografia “Ma i muratori sognano piadine elettriche?”.
La Blatta parlante è invitata alla cerimonia di premiazione dei Golden Roaches tenuta alla sede della Beetle Society e concorre nella categoria Blatta più prominente dell’anno insieme alla Blatta Scrivana, la Blatta Piovana, la Blatta Suadente e Cristopher Walken.
|
Il Santo del mese.
San Gestorio Irreparato: solo pochi fortunati solo al sicuro dall’ira di san Gestorio Irreparato, patrono dei bug informatici, dei software instabili e dello Schermo Blu della Morte del nostro caro amico Windows. Nonostante il suo aspetto innocuo e la sua cravatta a tastiera, il crudele santo non esita a far espiare ai fedeli i loro peccati con l’aiuto dei computerini (schiera di angeli posta tra i cherubini e i serafini). Per cui la prossima volta che perdete ore di lavoro per un bug, sapete a chi dare la colpa.
|
|
Ordini dall’alto
La malvagità di una donna ne altera l’aspetto, ne rende il volto tetro come quello di un orso. Suo marito siede in mezzo ai vicini e ascoltandoli geme amaramente.
Siracide 25, 16 |
Condividi questa opera dell'ingegno umano!