Frate Cazzaro e la Mistificazione del Gargarozzo
Fu guardando nella bocca della Bestia che scoprii che aveva le tonsille infiammate. Il dottor Demonio consigliava degli sciacqui con una pozione di erbe medicinali, zampe di rana, zenzero, perperoncino e pistoni tritati. Ma io decisi di ricorrere al kalashnikov che tante volte mi aveva aiutato contro infezioni e incrostazioni.
I gargarismi di Gagarin “ghl blblblb ghlblgh“ Questi furono gli ultimi suoni emessi dal noto astronauta prima di sparire misteriosamente. Nel suo appartamento di Mosca fu trovata un’inusuale quantità di crostini, ognuno spalmato di ottimo fois gras, ma questo fatto non fu mai messo in relazione alla sparizione. |
La nobiltà Brandemburghese La duchessa Ivona Von Vonah sposò il barone Ivan Von Vonavon ed ebbe tre figli Vania, Wanda e CaraVan i quali prima conquistarono e poi difesero con successo il titolo di Fonavolo d’Acquitania dalle grinfie del nobile casato degli Uhiuoeiaheinburg. |
|
Il potere delle abluzioni Le abluzioni demoniache “ghl blblblb ghlblgh” pare abbiano il potere di evocare il possente Gasparoth, antica divinità egizia dall’aspetto di gasparopode che uccide le proprie vittime trasformandole i terrine, patè ed altri spalmabili per crostini. Le vittime degli altri invece le uccide a randellate, ma questo è un altro discorso.
|
L’evocazione del Demone delle pagnotte Oh signor delle pagnotte aiutaci nelle nostre lotte, al nostro fianco a menar botte, come giovani marmotte. Oh signor delle pagnotte ti aspettiam con le ossa rotte, vuoi venire? Si fa notte.
***
Il duello tra Gasparoth ed il Demone delle Pagnotte (dalla Divina Mazzatiade, Canto XXIX, 319) Gasparoth oi li arti protesi de li ognun prese a partito chel’pane piovea su le nuche et l’astante demoniaca presenza co li crostini a menar fendenti rispose a quei che da sì antiche terre rimembrava le natie spighe flettentisi sul desiato suolo ch’avea dei più lentato la scorza. O qualcosa del genere.
|
J. Tiberius Buccinasco
– Concerti Brandeburzumesi – Primo Movimento Scomposto K 525 e 1/4
|
|
Il Santo del Mese
Santa Giuggiola in Brodo Amata da grandi e piccini per il suo carattere solare e la sua totale stupidità, Santa Giuggiola è nota al grande pubblico per il suo seguito di occhi volanti, la pettinatura alla moda e la completa mancanza di buon senso. Nata in una ricca famiglia di intagliatori di fieno, sposò in giovane età il tenebroso Lord Brodo per motivi tuttora da chiarire, ma che fonti attendibili affermano riguardare la migrazione annuale dei coguari e la rivolta degli automi senzienti di Beta Carinae. Venne fatta santa da Papa Pitone III per la sua abulità nel ballare la mazurka.
|
|
Ordini dall’alto
Quando poi vedrete l’abominazione della desolazione posta là dove non conviene – chi legge capisca – allora tutti coloro che saranno in Giudea fuggano ai monti; e chi sarà sulla terrazza non scenda e non entri in casa a prendervi qualsiasi cosa; e chi sarà nel campo non torni indietro a prendersi il mantello.
S. Marco 13, 14
|
Ordini dal basso
Il ragno e la sua tela I ragni, a quanto dicono i medici, possono uccidere e sanare un individuo. Preferiamo occuparci delle sole benefiche qualità, perciò ricordiamo che i ragni pestati, distesi sopra un pezzo di tela, applicati sulle tempie sono indicati contro la febbre terzana; la tela di ragno posta su una ferita stagna il sangue.
Il Vero Libro Infernale
|
Condividi questa opera dell'ingegno umano!