Il Calendario di Frate Cazzaro – Mannaio 2005

0502-3mese La mannaia di Frate Cazzaro

Bella la mia mannaia, eh? Nuova di pacca, l’ho appena comprata dal mannaivendolo. Utilissima per riportare le pecorelle smarrite sulla retta via, l’ho provata sul figlio della vicina, quel piccolo teppista senza Dio, e adesso l’ha imparata la lezione! Vossignoria mi chiama, e non si azzarda più a spegnermi le sigarette sul saio! Sia lode al Signore.

0502-3calendario Il trinciapolli e la cesoia.
Quanti utilizzi per qualcosa di così innocuo e pacifico come una lama affilata, nevvero?

Suggerimenti dagli ameni arrotini armeni.
“E ricordate di fare sempre affilare i vostri coltelli, non si sa mai quando un serial killer cercherà di entrare in casa vostra e dovrete pur fargli trovare qualche arma decente da usare, no?”
Ah, quanta sensibilità, quanta accortezza verso i bisogni degli altri! Ascoltate queste sagge parole e traetene giovamento.

La ceralacca boliviana.
Utile per lucidare la carta vetrata, va però usata con parsimonia per evitare che i fumi venefici che sprigiona possano annientare qualunque forma di vita nel raggio di parecchi kiloparsec.

La Blatta Parlante
sta dormendo. Non svegliatela, chè poi si incazza di bestia. E non dite che non vi abbiamo avvertito.

Storia della Mannaia.
Questo versatile utensile venne inventato da Sir Frederick von Morte nel lontano 3276 a.C. La sua influenza è stata fondamentale nella storia della civiltà umana, come testimoniano gli antichi libri miniati De historiae mannaiae, opera dei Frati Circonfluenti. E’ quindi giunto il momento di riconoscere alla mannaia il posto che giustamente le spetta nel pantheon delle nostre divinità, erigendo in Suo onore un monumento che resterà della storia delle più gloriose imprese del genere umano, frutto di tali titanici sforzi da consacrarla per sempre come massima musa ispiratrice dell’Uomo.

La costellazione della Mannaia
veglia su di noi e ci protegge mentre dormiamo.

 

0502-3semina

Il Santo del mese.

 

San Gufo Psichedelico: come dire, è un gufo psichedelico. Vive per lo più di notte, mentre passa la gran parte del giorno come zombie al servizio del locale necromante. Si nutre di serpenti e topi, una dieta sana ed equilibrata che consigliamo a chiunque voglia perdere peso. Le sue piume soffici e colorate lo proteggono dal freddo e dai cacciatori, che restano ipnotizzati e finiscono per spararsi a vicenda per sottrarsi al suo potere. Ed è santo. Perché, vi chiederete voi. Bella domanda, chiunque sappia la risposta è pregato di comunicarcela, siamo abbastanza curiosi.

0502-3santo Ordini dall’alto

 

“E nella nona notte del mese brilla con quattro settimi e mezzo. E poi tramonta ed entra. Durante questa notte il sole ricomincia ad attraversare le sue sezioni e a tramontare attraverso di esse. E poi la luna tramonta ed entra nella quinta porta; e per la restante parte di questa notte è avvolta nell’oscurità per due settimi e mezzo. E durante questo giorno cresce fino a cinque settimi, e in esso la luce equivale a cinque settimi esatti. Allora esce dalla quinta porta e per il resto di questo giorno domina due settimi. “

4QEnastr 7 III, 4


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.