|
Il trinciapolli e la cesoia. Quanti utilizzi per qualcosa di così innocuo e pacifico come una lama affilata, nevvero?
Suggerimenti dagli ameni arrotini armeni. “E ricordate di fare sempre affilare i vostri coltelli, non si sa mai quando un serial killer cercherà di entrare in casa vostra e dovrete pur fargli trovare qualche arma decente da usare, no?” Ah, quanta sensibilità, quanta accortezza verso i bisogni degli altri! Ascoltate queste sagge parole e traetene giovamento.
La ceralacca boliviana. Utile per lucidare la carta vetrata, va però usata con parsimonia per evitare che i fumi venefici che sprigiona possano annientare qualunque forma di vita nel raggio di parecchi kiloparsec.
La Blatta Parlante sta dormendo. Non svegliatela, chè poi si incazza di bestia. E non dite che non vi abbiamo avvertito. |
Storia della Mannaia. Questo versatile utensile venne inventato da Sir Frederick von Morte nel lontano 3276 a.C. La sua influenza è stata fondamentale nella storia della civiltà umana, come testimoniano gli antichi libri miniati De historiae mannaiae, opera dei Frati Circonfluenti. E’ quindi giunto il momento di riconoscere alla mannaia il posto che giustamente le spetta nel pantheon delle nostre divinità, erigendo in Suo onore un monumento che resterà della storia delle più gloriose imprese del genere umano, frutto di tali titanici sforzi da consacrarla per sempre come massima musa ispiratrice dell’Uomo.
La costellazione della Mannaia veglia su di noi e ci protegge mentre dormiamo.
|