Il Frate dei piccoli va in galera
Qui comincia l’avventura del Cazzaro alla questura,
inguaiato con la mala per un furto di marsala
acquistato bellamente da un mercante non vedente.
L’han beccato due gendarmi che cercava di fregarmi:
“Hai gonfiato troppo il prezzo, truffatore male avvezzo.”
ho gridato ai quattro venti prim che giunsero i tenenti.
“Molla giù il mio patrimonio, brutto figlio di demonio.”
Troppo tardi, il gran ladrone ci vedeva a perfezione
e s’involò col mio milione, evitando la prigione.
E così la storia mia finirà alla polizia
e dopo tutte ste domande tornerò a casa in mutande.
Le misconosciute imprese 15 maggio 1912 Edmund Papery raggiunge la vetta del monte Kangchenjunga in scalata solitaria. Nell’ascensione l’alpinista portò con se 4 pinguini di terracotta del famoso artista svizzero Hans Hans Hansananans. Perchè fece ciò? Eh, a saperlo. |
Dal trattato ‘Sulla clonazione dei nani di gesso e altre piccolezze’ pubblicato negli Annali di Ricerca sui Nani dell’Università di Jena “Per clonare un nano di gesso è necessario munirsi di una biella di ghisa, un calibro in ottone con bolla di precisione e tanta pazienza. E un nano.” |
|
Dai ‘Gaudenti Canti Latini’ di Citrullo Oh! Deus magno patrono conquibus secundis depono. Favellae pentasque uditae quantumque pecuniae svanitae Ille ciambellae editae sunt Quam caramellae cadaverunt
|
Dalle lettere di Papa Bregonzio Settimo alla Curia di Variantinopoli
In merito al recente Concilio Pistapauto tenutosi presso la vostra curia, innanzitutto mi scuso di non esser stato partecipe, ma sapete com’è con gli idraulici. In secondo luogo mi riferisce il mio emissario Simbione ValBregola delle proposte di estensione di alcuni libri della Bibbia volte ad includere le avventure di Tobiaz, la Raganella Psichica. Nonostante l’ammirazione che possiamo nutrire per la nota rana, ci terrei a farvi notare come giammai ratificheremo una modifica delle sacre scritture che includa anfibi, molluschi o creature che strisciano quali esseri da cui prendere esempio. Vi prego pertanto di recedere dai vostri propositi.
***
Dalle lettere di Casimiro Passapapozzi, curato di Variantinopoli a Papa Bregonzio VII
Eccellente Santità, le sue ultime parole non lasciano alternativa. Tobiaz, la Raganella Psichica, da queste parti è più popolare di Cristo e Maometto messi assieme. Pertanto il vostro veto, se da noi avallato, causerebbe sommosse popolari con conseguenze catastrofiche. Quindi non ci resta che una soluzione: lo scisma. Da oggi ci separiamo dalla vostra sovranità per fondare la Religione Psichica del Tobianismo, di cui Tobiaz, la Raganella Psichica, è Unico Dio nonchè Profeta. Io, Casimiro Passapapozzi, assumo la guida della nuova Chiesa col nome di Psicopapa Gianduioz Primo da Zardoz. Amenz.
|
J. Tiberius Buccinasco
– Concerti Brandeburzumesi – Primo Movimento Scomposto K 525 e 1/4
|
|
Il Santo del Mese
San Papatazza che Strumpallazza (sembra che ride, ma poi s’incazza!) Venerato in particolare dai serial killer e dalle maestre d’asilo, questo famoso santo è passato alla storia per i suoi occhioni sbrillucicosi, la sua calvizie e i suoi sbalzi d’umore, per i quali è stato votato “Entità più pericolosa della Galassia” nel 2004 (Era di Kruzzurk), vincendo di stretta misura contro la Temibile Bestia Pistapauta. Viene generalmente ritenuto responsabile del Massacro di Cuccioli Tenerosi del ’98, per cui è stato candidato baronetto.
|
|
Ordini dall’alto
E ti darò nelle loro mani ed essi distruggeranno il tuo lupanare e demoliranno il tuo postribolo, e ti spoglieranno delle tue vestimenta e ti porteranno via gli oggetti del tuo ornamento, e ti lasceranno nuda e nella più completa vergogna. E condurranno sopra di te una moltitudine e ti lapideranno colle pietre e ti trafiggeranno colle loro spade. E daranno alle fiamme le tue case e faranno giustizia di te davanti agli sguardi di molte donne e cesserai di fornicare e non offrirai più le tue mercedi. E il mio sdegno contro di te si calmerà, e la mia gelosia di te sparirà e mi acquieterò e più non mi adirerò.
Ezechiele 16, 39
|
Ordini dal basso
Volendo arrestare la caduta dei capelli si frizioni il cuoio capelluto con aceto nel quale abbia bollito a lungo la gamba sinistra di uno struzzo femmina.
Il Vero Libro Infernale
|
Le ultime lettere di Klemens Wenzel von Metternich:
C e H
***
Condividi questa opera dell'ingegno umano!