Frate Cazzaro a reazione
Pronti? Partenza! Via!
AaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAaaaaaaAAAAaaaaaaaah!
…
Bè, non male. Domani si replica.
Ode al fattaccio di Tubinga Oh dannato fattaccio dai più dimenticato quante pene avrai causato a destra, a manca e a casaccio! Dell’osannato incidente accaduto in Svevia che la memoria travia io domando immantinente: Che accadde? Eh? |
Le parole del diavolo: “In girum imus nocte et consumimur igni.” [Sant’Agostino da Zufola]
***
Per pochi secondi di riflessione “…pensa a quante cose più intelligenti potresti fare in questo momento.” [Sandokan, libro dei giudici, 16:24]
|
|
Infinite Latrine Esagonali Il racconto perduto di Borges, venduto all’asta da Sfottesby per 200.000 dollari di rame, è ritenuto uno dei capolavori della letteratura scatologica antica e moderna, insieme a ‘Le Flatulenze’ di Ovidio e ‘La metamorfosi di cacca’ di Kakka.
|
Hai pagato l’IMU? Ricordiamo ai nostri lettori che da quest’anno è obbligatorio pagare l’Imposta sul Muflone Unto entro il primo di luglio. Pena la confisca del muflone stesso e la radiazione dall’albo dei Possessori di Muflone Certificati.
***
Le peripezie del Fantomatico Prisma Simpatico Il simpaticissimo parallelepipedo di cristallo allieta da anni le serate dei bambini Lapponi con le sue storie di terre lontane ed eroi d’altri tempi. Se solo sapessero che il buffo prisma in realtà racchiude un misteriosissimo segreto, che proviene dal lontano passato di un lontano pianeta lontano. Ma non lo sanno. Quindi contenti loro. E voi non dite nulla, mi raccomando. Ecco.
|
|
Il Santo del Mese
Sant’Inutile Inutile Perplesso degli Stipiti in un ritratto del 1345, poco prima della Grande Sfida che lo avrebbe reso santo oltre che eunuco. Inutile è ritratto con il fedele amico Perplesso, il Coso Fluttuante di Abbiategrasso, che mal lo consigliò ad accettare la sfida. Sullo sfondo si distingue la sagoma del Pinguino Igor, arcinemesi dell’Inutile nonché suo avversario nella Grande Sfida. Come è noto Igor vinse la sfida, ma Inutile conquistò il cuore di Papa Fuglezio d’Acquamolle, il quale, non potendolo sposare, lo fece santo, nonostante le proteste della famiglia Stipiti il cui culto nel dio Ra era noto a tutta Vigevano.
|
|
Ordini dall’alto
Così dice il Signore Dio: “Sciagurate quelle che imbottiscono cuscini per ogni gomito e guanciali da testa per ogni età, per uccellare le anime; e dopo che hanno nelle panie le anime del mio popolo, promettono loro la vita.”
Ezechiele 13, 18
|
Ordini dal basso
Caradrio Uccello immondo che i nostri ornitologi non conoscono. I rabbini dicono essere un uccello maraviglioso, siccome quello che col solo sguardo guarisce l’itterizia. A tal uopo è necessario che l’ammalato e l’uccello si guardino fissamente: perocchè se l’uccello volgesse altrove gli occhi, l’ammalato morrebbe tosto.
Dizionario Infernale
|
Condividi questa opera dell'ingegno umano!