Il Calendario di Frate Cazzaro – Luglio 2005

0507mese Le abluzioni di frate cazzaro
Blblblblbl “…devo consultare il grande annuario della cultura maionese per trarre ispirazione per l’ordalia di domani. – “Ghlghlghlghl “OMELIA! Omelia! Porca Puzzana! Mi confondo sempre. Lo so che uno di questi giorni faccio una griffe col parroco. – “Plplplplpl! “Gaffe! Gaffe! Ommammadessignore. Ho un po’di mal di testa… – “Frrrrrrrrrrr! “… sará meglio prendere un cliché.”
Zut! Zut! Zut!
0507calendario Il nano di gesso e la milza in formalina.
Chi ha rubato il nano di gesso dal giardino del commendatore? E la milza religiosamente conservata in formalina dal curato sarà davvero di S. Puddu? Quali misteri si celano dentro le case dell’allegro paesino di Sant’Omicidio? Non lo sapremo mai. Peccato.

Le astruse verità dei remoti Copechi
“L’uomo che va sulla linea di fondo fa male.”
Miriadi di interpretazioni sono nate da questa frase così innocente, causando sanguinose lotte fratricide. Fa male ad andare sulla linea di fondo? Fa bene a farlo, ma nella stesso tempo fa male agli altri? E quali altri? Quale linea di fondo? Quale uomo? Cosa sta succedendo qui? E voi chi siete? Chi sono io?

La Blatta Parlante
viene adorata come una divinità dai Gasteropodi Cyborg, i quali trasformano Cimiciao III in un’enorme cattedrale in suo onore. Il biglietto d’ingresso per un giro turistico costa un fottìo. Nel caso vi interessi.

Lamento per un grano di sabbia nella corrente fangosa
“Iiiiiiiiiiiiiiih!” Splosh!
(Lord Bygon e Mary Pishelly)

Verità eterne
…eppure ce l’avevo sulla punta della lingua… guarda un po’ te che memoria. Beh, mi dispiace gente, ma le verità eterne dovranno aspettare, ma non preoccupatevi che non vanno a male. Al massimo un po’ di muffa, niente di che.

Il cosmo ci guarda!
Ebbene sì! In ogni momento delle nostre vite siamo sotto lo sguardo del COSMO! Esso ci spia e segue ogni nostra mossa, pronto a scagliarci contro onde gravitazionali impazzite senza alcun preavviso! Perciò comportatevi ammodino. Ecco.

 

0507semina

Il Santo del mese.

 

Santa Gozzilla Vergine & Martire: fra gli innumerevoli nuovi Beati e Santi proclamati di recente dal compianto Pontefice Gianfilippo CMX, c’è anche quest’amatissima lucertolona di 140 tonnellate. Ora, lungi da noi il voler far le pulci al Santo Padre, nè tantomeno al baldo rettilone qui raffigurato in una stampa d’epoca, ma la domanda sorge spontanea: chi era il buffone di corte di Luigi XIII? Ehm, no, cioè… vogliate scusarci… è sorta spontanea. In realtà, a ben pensarci, molti sono i miracoli attribuiti a S. Godzilla: basti ricordare la liquefazione del Sangue di S. Gennaro – e dello stesso S. Gennaro, con tutti i suoi parenti, il cane Pongo e l’intero Duomo di Napoli – operata dalla Santa col suo possente getto radioattivo benedetto.

0507santo Ordini dall’alto

 

“Di lì Eliseo andò a Betel. Mentre egli camminava per strada, uscirono dalla città alcuni ragazzetti che si burlarono di lui dicendo: “Vieni su, pelato; vieni su, calvo!”. Egli si voltò, li guardò e li maledisse nel nome del Signore. Allora uscirono dalla foresta due orse che sbranarono quarantadue di quei fanciulli.”

Secondo libro dei Re 2, 23


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.