Il Calendario di Frate Cazzaro – Giugno 2010

1006titolo

Frate Cazzaro e la cassapanca in cassaintegrazione
Quando tornate a casa la sera, stanchi di una giornata di duro lavoro in fabbrica, ricordatevi della gioiosa cassapanca che un dì era un faggio in garfagnana. Ella vi guarda benevola dall’atrio in attesa di un vostro gentil gesto. E voi la ripagate gettandole addosso cappelli, chiavi e ombrelli bagnati. Non è forse questa un’ingiustizia?

1006main

La lettera ‘s’
Nobile compagna di molti letterati, è un elemento indispensabile nella formazione delle parole ‘sassofrasso’, ‘sussidiario’ e ‘funambolo’. Anche se nell’accezione moderna l’uso della ‘s’ in ‘funambolo’ è venuto a mancare se ne ritrovano traccie ad esempio in Calvino:
“E mi si parò dinnanzi con con quel suo fare da sfunasbolo.” (da ‘Tegola’ ne ‘Le città intraviste’)
Lezioni di vita
La vecchia maga Govorova era solita preparare pozioni anturufali per l’ipostapia del colosso. Pozioni che vendeva a caro prezzo su ebay. Un giorno il visir di Chakakhan ne acquistò una per il suo cane, Diplomatico, e la maga cadde in un coma da cui non uscì mai più. Che questo sia di monito per le future generazioni.
1006calendario
Calendario
Imperatore persiano successore di Calenserse, è ricordato per la battaglia delle Calende in cui l’esercito persiano prese una sonora scoppola ad opera di uno sparuto contingente di criceti muschiati del Peloponneso. 

La Taumaturgica Carota di Norimberga! Guarisce la scrofola, la piorrea e il mal del palombaro! Cosa aspettate a ordinarla? Può essere vostra per soli 499 euri e 99 cent. Affrettatevi!

La nobiltà francese deve smetterla di dar nomi alle cose
Il marchese August de Palais (1465- 1543) era solito dire cose ovvie e per questo veniva irriso da parenti ed amici. Tuttavia nella sua ostinazione trovò il modo di passare alla storia dando il suo nome al termine ‘palese’ usato per indicare cose ovvie.
Secondo recenti studi pare che il De Palais fu il principale artefice del complotto che portò alla morte di Monsieur de la Palisse ed all’esilio in Martinica del duca Gerard du Lampànt. 

***

Lezioni di vita II
Attenti ai funghettini verdi.

***

La nobiltà francese II
Il conte Quochard Floquette Palindròme ebbe 3 figli: Anna, Otto e Ubu.

J. Tiberius Buccinasco

– Concerti Brandeburzumesi –
Primo Movimento Scomposto K 525 e 1/4

Flash required

Il Ritorno dei Fratelli Malleolo! Prossimamente in tutti i cinemi! (si, cinemi, perchè?)
Il Santo del Mese  

San Tiepidino da Forlì
Il povero San Tiepidino, patrono dei babbioni e dei fan del digitale terrestre, non è tenuto in gran considerazione, nella variopinta schiera dei santi e dei beati. Nella recente classifica dei Personaggi Immaginari più amati dai cattolici, dai metodisti e dagli avventisti del settimo giorno, San Tiepidino si è piazzato terzultimo, superato persino da figure francamente ambigue come S. Giuseppe Stalin, San Freddie Kruger e Santa Elisabetta Bathory.

San Tiepidino da Forlì esamina il Manuale del Santo alla ricerca del corretto modo di sintonizzare l'aureola. Invano.

Ordini dall’alto 

[…] Così dice il Signore Dio: “Sciagurate quelle che imbottiscono cuscini per ogni gomito e guanciali da testa per ogni età, per uccellare le anime; e dopo che hanno nelle panie le anime del mio popolo, promettono loro la vita. E mettevano me a profanazione davanti al mio popolo, per una manata d’orzo e per un tozzo di pane, dando per morte le persone che non sarebbero morte e facendo presagio di vita a quelle che non vivrebbero, spacciando menzogne al mio popolo che ci crede”.

Ezechiele 13, 18

Ordini dal basso 

Fabbricata una corda
col pelo di un asino morto la lascerete seccare bene, poi la ungerete con la midolla della scapola destra dell’asino, mescolata a cera vergine. Così preparata la corda collocatela sotto il gradino della porta di casa. Chi verrà a visitarvi lo vedrete con tre teste, come il visistatore vedrà voi con la testa d’asino.

Il Vero Libro Infernale

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



8 pensieri profondi su “Il Calendario di Frate Cazzaro – Giugno 2010

  1. Sembra uno di quei messaggi in codice da film di spionaggio. Ora dovremmo rispondere una cosa tipo: “Oui, quand l’ours va de pair avec sa grand-mère aux îles Canaries.”
    Qualunque cosa voglia dire.
    Vive la France! vive la revolution! vive le camembert! 😉

  2. San Imbalsamato a Spregio
    devotamente ti prego
    compiaciti di mandare una cometa
    dove dico io
    ne basta una piccola
    se prendi bene la mira.

    Oh San Imbalsamato
    che questa mia prece
    giunga a te che sei il più
    Imbalsmato dei santi
    e vivi e regni lì…
    là insomma da qualche parte

    Omaggi alla signora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.