|
|
La Squadra Cazzate è fiera di presentare di nuovo:
(Lo abbiamo già detto, è vero, ma conoscendovi non fa certo male ribadire.)
Le Fiabe Impopolari del Fungo Sospetto!
Frammenti di tradizioni quasi scomparse (e ci sarà un perchè), frattaglie di saggezza contadina e sub-urbana, le fiabe non sono, come molti pensano, semplici sciocchezze per tener buoni gli allocchi, ma contengono profondi insegnamenti cui un giorno potrete rivolgervi con gratitudine nel caso vi trovaste aggrediti da un coguaro o da un leucrotta o sperduti in cu… ehm, ci siamo capiti. Ma basta chiacchiere! La parola al Fungo Sospetto!
CAPITO?
(e compratelo allora…) |
Non indugiate oltre! Correte a comprare questo fantasmagorico libro pieno di azione, romanticismo e cazzate!
Le Fiabe Impopolari vi aspettano qui! |
E Frate Cazzaro vide l’asina che vide l’angelo
E l’asina vide Frate Cazzaro, povera bestia. E l’angelo, vi chiederete voi? Bella domanda. L’angelo approfittò della lotta di sguardi per fregare il portafoglio al povero fraticello e se ne andò a farsi una pizza. Amen.
Gli insulsi Macachi Mariachi
Terrore di tutte le feste popolari e non, i Macachi Mariachi sono rimasti al fondo delle classifiche musicali mondiali per venti anni di fila con il loro singolo “Ahi ahi ahi, mi corazon Macaco!”. |
I consigli di Don Gerbillo
Non entrate nei panifici tra le 17:00 e le 17:03 di venerdì se non volete essere ridotti in bricioline finissime.
Non indossate la parrucca afro di vostra nonna senza permesso o son mazzate. |
|
Gli antichi Magiari e il Petroglifo della Morte
Narrano le antiche leggende di come l’allegro popolo magiaro si recasse un giorno in quel di Usmate Velate per partecipare al XVI Concorso Europeo di Vandalismo Antropologico. Il campione nazionale, Urguz, si cimentò nella gara di Petroglifi, Incisioni su Ghisa e Roncolate nella Nuca, usando abilmente il suo piede di porco mannaro per incidere una fedele rappresentazione di sua nonna, passata alla storia come il Petroglifo della Morte.
|
Vinchuca in salmì
Ingredienti:
1 litro di vino rosso, 1 cipolla ripiena di ghisa, 34 kg di vinchuche fresche, 1 libro dei Salmi, sale q.b.
Preparazione:
Prendete le vinchuche, fatele ubriacare con il vino e poi liberatele in un negozio di cravatte.
Attendete con pazienza l’uscita della folla in fuga e leggete poi ad alta voce il libro dei Salmi cercando di colpire un passante con la cipolla. Una volta catturata la vostra preda, datelo in pasto alle vinchuche e scomparire prima dell’arrivo della polizia.***
Estratti da “All’ombra del sedano secolare”
di Rosalina Rosenkranz
“Davanti a tanta incomparabile bellezza, il diacono Frugillo non potè che sciogliersi in lacrime di giubilo.”
“«Unitevi a noi, fratelli crostacei! Alzate le vostre chele al cielo e rendete lode al Signore!»”
“«(…) Asdrubale!»”
“E fu così che, dopo anni di peripezie e avventure, il giovine Capocollo giunse infine alle porte della Città Santa di Rozzano.”
“«(…) Asdrubale!»” |
|
|
|
Il Santo del Mese
S. Tomino Misclen
Tomino Misclen de la Boulette Remplie Avec Des Boulons De Fer, leggendario compositore francese del XVII secolo, divenne santo per intercessione di Santa Saggina da Forlì. La santa, come ben si sa, aveva ideato il famoso metodo «Santo Subito! Diventate santi con l’ipnosi», e, durante una tournee in Francia, ne mostrò l’efficacia al Re Sole, usando come cavia, appunto, il Marchese de Misclen. Il quale, al termine dell’esperimento, gettò alle ortiche titoli nobiliari, rendite e terreni e andò a fare lo stilita in Cappadocia. |
|
Ordini dall’alto
Il Signore disse a Gad, veggente di Davide: «Và, riferisci a Davide: Dice il Signore: Ti pongo davanti tre cose, scegline una e io te la concederò». Gad andò da Davide e gli riferì: «Dice il Signore: Scegli fra tre anni di carestia, tre mesi di fuga per te di fronte ai tuoi avversari, sotto l’incubo della spada dei tuoi nemici, e tre giorni della spada del Signore con la peste che si diffonde sul paese e l’angelo del Signore che porta lo sterminio in tutto il territorio di Israele. Ora decidi che cosa io debba riferire a chi mi ha inviato». Davide disse a Gad: «Sono in un’angoscia terribile».
Cronache I, XXI, 9-14
|
Ordini dal basso
ANANSIE: Nome di un ragno gigantesco, a cui i negri della Costa d’Oro attribuiscono la creazione dell’uomo, e lo riveriscono come una divinità particolare. Secondo la stravagante opinione di codesti idolatri, Dio creò in principio Negri e Bianchi per popolare la terra, e propose agli uni e agli altri di scegliere uno dei due doni, vale a dire, o quello di possedere oro, o quello di saper leggere e scrivere. Ma i negri decisero per l’oro, e Dio punì la loro avarizia rendendoli schiavi dei bianchi.
Il Dizionario Infernale
|
ANANSIE: Nome di un ragno gigantesco, a cui i negri della Costa d’Oro attribuiscono la creazione dell’uomo, e lo riveriscono come una divinità particolare. Secondo la stravagante opinione di codesti idolatri, Dio creò in principio Negri e Bianchi per popolare la terra, e propose agli uni e agli altri di scegliere uno dei due doni, vale a dire, o quello di possedere oro, o quello di saper leggere e scrivere. Ma i negri decisero per l’oro, e Dio punì la loro avarizia rendendoli schiavi dei bianchi.
Condividi questa opera dell'ingegno umano!