|
Bisonte al Bismuto: Ingredienti: 100gr. di bismuto, 1 bisonte, un polipo ricciuto e dello zenzero cornuto, un imbuto e un suonator di liuto. Preparazione: frullare bismuto, bisonte, polipo ricciuto e zenzero cornuto e far bere con l’imbuto al suonator di liuto facendo attenzione a non disturbare l’intessitore di maglioni di basalto.
Dal “Libro delle facezie della luna d’Agosto e altre 101 ricette con gli asparagi” di Jakko Pallopoompuri: “… e insieme ai suoi amati ramoscelli di salice, compagni di tante avventure, fu capace di bollire il muflone con la sola forza del pensiero.”
Le Babbucce di Zinco Romanzo in 2648 capitoli di 11 parole ciascuna – cap. 22 – “Clotilduccia! Come hai potuto! Il fidanzamento è rotto, restituiscimi i miei regali!” |
Rare Omonimie: Esappo è il nome del noto poeta latino, autore degli immortali versi “e va, che le pecore, nel dì del digiuno, son prone alla cupidigia”. Non in molti però sanno che Esappo era anche una città sulla via della seppia, collocata tra Aleppo e Smammarcanda: “E ci trovammo ad assaporare li dolci frutti della terra d’Esappo, quali susine, nespole e piantagrane.” (Marco Popone).
Dalle “Facezie d’autunno” di Arnaboldo degli Sciiti: “L’Upupa, signori miei! L’Upupa!”
La Blatta Parlante si prende una meritata vacanza e parte in crociera per il Mar delle Blatte assieme a Cristopher Walken.
|