|
Le losche macchinazioni del presunto Frate Cazzaro Sentendosi braccato dallo sconosciuto inseguitore il togato supposto malfattore si rintana nella fontana di Bismuto che adorna la piazza centrale di Zermocchio (fraz. di Calanco, prov. di Molfetta). |
|
Gli Gnocchi di Basalto: Ricetta per 4 persone, 1 gnu e 2 seppie senzienti del pianeta Zhottohz (palindroma provincia dell’Impero di Kruzzurk). Ingredienti: Basalto in abbondanti quantità. Ma proprio tanto. Tipo 200 tonnellate, capito? 1 chiodo di garofano, fecola di patate, 3000 metri cubi di acqua pesante, alcune foglie di lattuga, sale q.b. Preparazione: Portare l’acqua alla pressione di 2 milioni di Torricelli, impastare il basalto con la fecola di patate e il sale, aggiungere il chiodo di garofano e far bollire nell’acqua a 5000 gradi per 5 minuti. Dare la lattuga allo gnu. Servire caldi. Le seppie senzienti (che come noto mangiano un sacco e adorano il basalto) saranno molto soddisfatte.
Osservazioni inaspettate: Come la famosa invasione degli UFO di gelatina del ’36. Non molti se l’aspettavano.
|
L’astuta osservazione di un antico erudito riguardo alla forza delle pannocchie: “Essa si esprime in ragione inversa del quadrato dell’azione del lombrico. Tutto chiaro?” (Gingillo dè Sticazzi da Forlì)
Le Babbucce di Zinco Romanzo in 2648 capitoli di 11 parole ciascuna – cap. 23 – In lacrime, zia Clotilde svelò dunque al suo amore un tragico segreto.
La Blatta Parlante con voce tonante rivolta all’infante in braccio al passante gli disse: “Cucù!”
|
Il Santo del mese.
S. Usanza Consolidata amava passare i lunghi pomeriggi invernali strimpellando il clavisorcio elettrico a manovella (TM), regalatole dall’Ambasciatore Olografico di Cuneo in occasione della festa del compleanno del cincillà dello Zar di Tutte le Russie (tranne l’ultima in basso a sinistra, che non appartiene allo Zar, ma all’assessorato per le politiche asociali di San Marino). Le sublimi melodie sincopate e stridule portarono inevitabilmente al suo martirio, votato all’unanimità alla riunione di condominio sotto la voce varie ed eventuali.
|
|
Ordini dall’alto
Persino gli sciacalli porgono le mammelle e allattano i loro cuccioli, ma la figlia del mio popolo è divenuta crudele come gli struzzi nel deserto.
Lamentazioni 4, 3
|
Ordini dal basso
Per fare cadere i capelli:
E’ una tremenda vendetta rendere calva una persona. Il dispetto se non è facile è però possibile effettuarlo facendo friggere la coscia sinistra di uno struzzo entro olio di nocciole americane e fregar bene con questo olio la testa della vittima, che non riuscirà con nessuna cura a far rinascere i capelli.
Il vero Libro Infernale
Condividi questa opera dell'ingegno umano!