Il Calendario di Frate Cazzaro – Dicembre 2007

0712mese Dalle memorie di Frate Cazzaro
Fu nell’estate del ’22 che mi accorsi per la prima volta di avere sei gambe. Di rana. Si trovavano nel comodino della stanza di mia nonna, probabilmente dimenticate dalla vecchiaccia al ritorno dalla campagna di Russia. Sì, mia nonna aveva fatto la campagna di Russia, era partita piena di entusiasmo un luminoso mattino di primavera ed era tornata mezz’ora dopo con una medaglia al valore e sei gambe di rana.
0712calendario Il Fantasma delle Minchiate Future
arriva la notte portando una scure incute timore e mette paure financo nel cuor delle genti più pure. A sguardo inesperto pare nemico, eppure a volerlo guardare senza timore risulta evidente: Non mangia verdure

Mazzate.com
Ingredienti:
mazzate (minimo 25%), zucchero di canna, sciroppo di Gustavo, cazzate di noci, polvere di cazzate, cazzate intere, lecitina di folaga, ammorbanti, emollienti e coadiuvanti E4, E5, Evvai, sambuco. Conservare in luogo fresco, asciutto e temperato. da consumarsi preferibilmente entroterra.

Le Babbucce di Zinco
Romanzo in 2648 puntate di 11 parole ciascuna
– cap. 9 –

Ciccio Ciccinovic Rintintinsky, Mimo dell’Inferno, col suo corteo di criceti mannari

La Zia della Blatta Parlante
cerca di disinfestare la casa dagli umani senza riuscirci. Qualcuno la chiami per consolarla che io ora ho da fare.

Il Gran Parco Nazionale De’ Minchioni
non è molto noto, sebbene sia l’unico luogo al mondo dove è possibile ammirare i rarissimi Saltimbecchi abbeverarsi alle acque del fiume senza timore del feroce quandecco predatore. Oramai vietata ovunque, la caccia al saltimbecco ha avuto come conseguenza un forte depauperimento delle risorse culinarie della Cucumbria. Infatti non si trovano più nei ristoranti i gustosissimi Saltimbecchi alle erbe di Provenza, o il Saltimbecco coi poponi freschi (per non parlare degli ovvi saltimbecchi alla romana).

 

0712semina

Il Santo del mese.

 

S. Briciolino: tutti conoscono la leggenda di S. Briciolino, per cui possiamo discutere qui dei fatti meno noti riguardanti gli anni trascorsi dal santo nelle carceri del pianeta Sedia, dove i feroci Sediani, guidati dal re Sgabellotron il Magniloquente, lo avevano rinchiuso invidiosi delle sue forme aggraziate. Il soave S. Briciolino sopravvisse alla terribile prigionia cibandosi dei suoi compagni di cella (dopo averli battezzati, ovviamente) e fuggì scavando un tunnel che lo portò direttamente in Lapponia.

0712santo Ordini dall’alto

 

Il pigro è simile a una pietra imbrattata,
ognuno fischia in suo disprezzo.
Il pigro è simile a una palla di sterco,
chi la raccoglie scuote la mano.

Siracide 22, 1


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.