Il Calendario di Frate Cazzaro – Aprile 2013

Frate Cazzaro le ramazze di Confucio
Le prodigiose ramazze di Confucio, che la domestica dell’illuminato filosofo usava per ripulire i pavimenti dell’abitazione del sommo andarono perdute durante la rivolta delle bestioline del 143. La domestica, non sapendo come giustificare la scomparsa agli occhi del saggio padrone inventò una storia di alieni collezionisti di ramazza che periodicamente razziano la terra alla ricerca delle ramazze più prestigiose. Il filosofo, udita la storia, guardò la domestica e disse: “Sono Confucio.” Ed era vero!

Futili Flauti Fluttuanti 
Firuliii Firuliliiii
Flautulì Flautulà
Firuluuuu Firululuuu
Fluttua fallace il frivolo flauto
Folte folle fischian filastroche
Firulaaa Firulalaaa
Falutulì Flautulà
Firulii Firuliliii
Architettura moderna I:
Il Patagono
Centro nevralgico dei servizi segreti argentini, si trova nella Terra del Fuoco.
***
Le sante parole pompose
“Flanella del demonio! Usa il lavaggio delicato che se no si rovina tutto!” [la moglie di Papa Bregonzio XV]

Parole nuove 
Frangifungi, strumento per separare i miceti.

*** 

 

 

 

Architettura moderna, II: 
Il Palazzo delle Nazioni Unte

Situato a NewYork si riconosce per la patina di grasso ed olio fritto che lo ricopre.

***

Altri aneddoti dalla mirabile vita del filosofo

Egli si recò al tempio dedicato ai Misteri Piagnistei ad Otranto per un seminario sull’illuminazione dei filosofi con lampade al neon. Vide che la platea era composta in maggioranza da carote e disse: “Sono Confucio.” E le carote applaudirono di fronte a questa vistosa verità.
La settimana seguente il filosofo prese il treno per Becchino per andare a trovare sua cugina Ignazia che era prossima al parto. Alla stazione di Bordighera sulla Senna salì il controllore che come lo vide gli chiese il biglietto da obliterare. Il sommo rispose: Sono Confucio.” a cui il controllore replicò: “Sarà pure Confucio ma deve pur sempre pagare il biglietto.”
Il giorno seguente il saggio si trovava alla stazione dei carabinieri di Bordighera sulla Senna per spiegare le ragioni del diverbio con il controllore e come questo fosse poi degenerato in una rissa… 

*** yo! ***

Il Santo del Mese

San Pomposo il Mansueto
Virtuoso suonatore di mandolini elettrici fu santificato per direttissima da Papa Bregonzio XV dopo che questi si rese conto che l’aver scaraventato il suonatore di mandolini fuori dal balcone del suo Palazzo Papale Volante al diciottesimo minuto dell’assolo centrale della Bella Gigogin avrebbe potuto nuocere alla sua immagine di papa Benevolo e Benevolente nonchè Bregonzio e così facendo il pontefice si assicurò la benevolenza dei Silenti Gesuiti Incazzati che da anni ce l’avevano a morte con il Mansueto per aver rovinato la Danza Gesuitica all’apertura dei Ventiquattresimi Balli Gesuitici di Variantinopoli e sì avete letto bene non c’è punteggiatura in questo paragrafo va bene?

Ordini dall’alto

A chi parlerò, con chi protesterò affinché mi ascolti? Ecco, sono incirconcise le loro orecchie e non possono udire, ecco che la parola del Signore l’hanno a schifo e non l’accoglieranno.

Geremia 6, 10

Ordini dal basso

Deiezioni
Il medico di Haen, nell’ultimo capitolo del suo Trattato della magia, dice che quando si veggano uscire da qualsiasi parte del corpo umano, senza lesione considerevole, cose che naturalmente non abbiano potuto penetrarvi, come sarebbero coltelli, pezzi di vetro, di ferro, pece, ciocche di capegli, ossi, insetti, grosse spille ritorte, carboni e simili, ciò debbesi attribuire ai demoni e alla magia.

Dizionario Infernale

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Una profonda riflessione su “Il Calendario di Frate Cazzaro – Aprile 2013

  1. Spesso e volentieri gli ordini dal basso sono più chiari di quelli dall’alto. Come si spiega codesto facto? Eh? Eh?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.