|
|
La Squadra Cazzate è fiera di presentare di nuovo:
(Lo abbiamo già detto, è vero, ma conoscendovi non fa certo male ribadire.)
Le Fiabe Impopolari del Fungo Sospetto!
Frammenti di tradizioni quasi scomparse (e ci sarà un perchè), frattaglie di saggezza contadina e sub-urbana, le fiabe non sono, come molti pensano, semplici sciocchezze per tener buoni gli allocchi, ma contengono profondi insegnamenti cui un giorno potrete rivolgervi con gratitudine nel caso vi trovaste aggrediti da un coguaro o da un leucrotta o sperduti in cu… ehm, ci siamo capiti. Ma basta chiacchiere! La parola al Fungo Sospetto!
CAPITO?
(e compratelo allora…) |
Non indugiate oltre! Correte a comprare questo fantasmagorico libro pieno di azione, romanticismo e cazzate!
Le Fiabe Impopolari vi aspettano qui! |
Frate Cazzaro e la congrega massonica degli adepti di dio Porfirio
“Ahumm Porfirii. Sancto putrellimo tra gli uzzari dell’Ade,
proteggici dal dio Palafreniere e dalla minaccia del terribile scorfano rosso volante,
liberaci dall’olezzo salmodiante della tonaca grigia e dall’alopecia,
salvaci da tutte quelle altre cose lì che ora ci sfuggono
o quanto meno smettila di tirarci i sampietrini in testa dal paradiso.
Amen.”
Egizio Perpetrarca
Architetto fiorentino a cui si devono la cappella di Santa Spatazza ad Orvieto e la cattedrale a doppia elica di Florianopoli. |
Migliora il tuo vocabolario:
Collegare: Competizioni che si svolgono in collina. Es: “Sono arrivato secondo alle collegare di ruzzolamento di latticini a San Gemignavo.” |
|
Le ultime parole di Socrate
“Cretino, dobbiamo un gallo ad Asclepio. Per quel che mi riguarda si può anche impiccare.”
|
L’ultima notte di marzo,
in Ossiria, si è soliti festeggiare la festa della Pappamalora. In cui gli abitanti dei villaggi scendono in strada a notte fonda coperti di porridge urlando a squarciagola testi delle canzoni di Burzum.
***
Bangalore,
ovvero la città dei fagioli bolliti, in India, deve il suo nome ai fagioli bolliti che si racconta salvarono la città dall’invasione degli Unni delle Steppe di Carugate. Gli abitanti cucinarono incessantemente per giorni un piatto a base di fagioli e lenticchie che poi sparsero per le vie della città, nelle case e sui propri volti. L’odore nauseabondo che si diffuse ovunque suggerì agli Unni di andare a fare razzie da un’altra parte. |
|
Il Santo del Mese
San Quadrato
A differenza di tanti innumerevoli santi insulsi, la cui esistenza ben poco ha donato al mondo, san Quadrato è una fulgida luce di speranza nelle tenebre della nostra insipienza. Venerato da grandi e piccini, ma soprattutto dai pitagorici, il nostro poligonico santo è noto ovunque per il suoi immortali miracoli della Quadratura del Cerchio e della Squadratura dei Criceti nonché per l’invenzione dei quaderni a quadretti, della quadriglia e dei quadricipiti. |
|
Ordini dall’alto
E l’angelo che mi parlava venne fuori e mi disse: “Alza gli occhi tuoi e guarda ciò che vien fuori.” – Ed io dissi: “Che cosa è mai?” – Rispose: “E’ un’anfora che esce.” – Poi soggiunse: “Questo è il loro occhio su tutta la terra.” – In quel mentre un talento di piombo veniva portato ed ecco che una donna stava seduta dentro nell’anfora. E disse: “Questa è l’empietà.” – E la sospinse dentro nell’anfora e vi pose sopra la massa di piombo.
Zaccaria 5, 5
|
Ordini dal basso
Idiota
Nella Scozia, le persone del vulgo non riguardano come una disgrazia l’avere in famiglia un figliuolo idiota: al contrario, eglino lo credono un segno di benedizione. Questa opinione è sparsa fra parecchi popoli dell’Oriente, e noi ci limitiamo ad accennarla senza recarne giudizio.
Il Dizionario Infernale
|
Condividi questa opera dell'ingegno umano!
Questo mese ha qualcosa di inquietante.
Omissis imposti dal Vaticano?
Dagli Illuminati?
Dalla Massoneria?
Chi può dirlo…
Non sono gli omissis la cosa inquietante ma gli altri santi… già… riflettete… o fatevi una pizza, come preferite…
Ma gli O’missis sono una famiglia irlandese? ha ha ha ha ha ha lol. ehm. scusate.
La foto della famiglia Famiglia fa rimpiangere di non aver vissuto quei tempi gloriosi in Brianza… o forse no…
Comunque gran bella donna Maligna!
P.s. se quello alle spalle è Eriberto, chi è il pollo-mostro che tiene per mano Malasorte?
@Beppe: il piccolo Malasorte tiene per mano il dottor Győző Barnabás Palmitő, famoso medium ungherese. Il sensitivo era giunto in Brianza proprio su richiesta della famiglia Famiglia, che cercava un modo per mettersi in contatto con la defunta zia Zia e chiederle dove diamine avesse nascosto le chiavi della macchina.
Lo conosco… lo conosco… chi credete che mi abbia piegato tutti i cucchiaini da the?
Sicuramente il pappagallino e il colombo sono manifestazioni paranormali dovute alla presenza del sensitivo.
Quella seminascosta dalla “R” di Marzo e tenuta dal Nano Demoniaco deve essere la foto della zia Zia Maligna… salvo altre sconvolgenti rivelazioni, ovviamente!
Beppe, ci spiace doverti smentire ma noi che siamo in possesso della foto originale possiamo affermare che il Nano Demoniaco tiene in mano il ritratto di San X, il santo del mistero (cerca il calendario di maggio 2007). Le ragioni per cui tale ritratto fosse in possesso della famiglia Famiglia è meglio che non vengano divulgate, ci scuserete, ma dopo il fattaccio di Tubinga è meglio esser cauti.
E chi l’avrebbe mai detto… proprio il mese del mio compleanno…
@Beppe: come, di ritorno da maggio 2007? Hai forse una macchina del tempo? Nel qual caso, hai fatto attenzione a non uccidere tuo nonno o cose del genere? Sai com’è, il continuum spaziotemporale e tutte quelle cose lì…
Beppe!!! che caspita hai combinato!!!
sono in un paradosso temporale!!!
fatemi uscire!
sono finita in un mondo governato da un tizio nano e da una escort!!
Beppe fa qualcosa!!!!
aaaaaaaaaaaarrgggggghhhhhhhhhhh!!!
@Anna che scrive: Nuoooh!!! Che cosa ho fatto! Eppure ho seguito alla lettera il manuale inglese “Viaggi nel tempo per manichini” tradotto con Google… non so proprio dove ho sbagliato… scusate… scusate…
@Circolo Facezie: Ebbene sì! La macchina del tempo c’è! Però ho finito il plutonio e l’ultima volta che l’ho usata mi hanno fatto la multa perché andavo a 141.59199999999998 Km/h in centro abitato con un parafulmine montato sul tettuccio… prometto che d’ora in poi mi limiterò a viaggiare nel tempo sfogliando il calendario di pietra dei Maya, giusto per essere sicuro di non fare danni.
@Beppe: ma la tua macchina del tempo è una di queste?
http://io9.com/#!5782005/10-coolest-time-machines-in-the-space+time-continuum
@Circolo Facezie: Eeeh… avercela una Delorean, io mi sono dovuto accontentare di mettere le ruote a una cabina del telefono a gettoni della SIP… cioè prima era Telecom, poi viaggiando indietro nel tempo…
Comunque mi dicono che per queste cose vanno meglio le cabine inglesi.