Webcomic Ring 2010 – Una Strabiliante Iniziativa di Fumettisulweb!

I Need Jack!I Need JackI Need Jack!

Questa striscia aderisce al webcomic-ring di Fumettisulweb. Leggi la striscia successiva.

webcomicringCome tutti gli anni dal remoto 1954, Fumettisulweb organizza il suo annuale torneo di Sumo primaverile! Ma soprattutto il famigerato Webcomic Ring Of Death che vede fumettari di tutto il globo terracqueo scontrarsi in feroci combattimenti all’ultimo sangue per il predominio del fumetto online. Orrore! Tragedia! Sangue e budella sparse per ognidove! Se non avete il coraggio di assistere a tale cruento spreco di vite e di talenti, potete sempre ripiegare sull’allegro Webcomic Ring per trascorrere un po’ di tempo in letizia e armonia. Come funziona? E’ semplicissimo: ognuno dei fumettari partecipanti realizza una striscia, una tavola, una graphic novel in 16 volumi, una stele di ghisa intagliata o qualunque cosa gli venga suggerita dalla Musa del Fumetto – insomma realizza un qualcosa che veda come guest star il personaggio di un altro partecipante, il quale a sua volta ripete lo stratagemma fino a giungere all’ultimo partecipante che utilizza il personaggio del primo. Del primo chi, vi chiederete? Del primo fumetto mai realizzato, quindi probabilmente Yellow Kid. Oppure i geroglifici egiziani. Comunque sia avrete già capito che dietro questa titanica impresa si nascondono gli stessi cervelli che hanno progettato il Ciclotrone della Morte del CERN. Dove ci porta tutto ciò? A parte filosofiche riflessioni sulla fine dell’universo per morte termica o sulla natura dei poponi, ci porta a un’elegante quanto sorprendente conclusione: se passate da uno all’altro dei fumetti del Ring abbastanza in fretta, potete tornare indietro nel tempo. Davvero. Noi abbiam provato e ora ci troviamo nel XVIII secolo.

***

Comunque: Cliccate QUI per la prossima storia del Ring. Leggete la storia successiva con attenzione. Seguite il link che vi sarà gentilmente fornito. Ripetete l’operazione finchè non ripassate di qua. Dite a 10 vostri amici di fare la stessa cosa o diventerete francesi. A quel punto sarete liberi dalla Maledizione Ondivaga del Potente Mago Cannolo e potrete continuare la vostra vita di tutti i giorni come se nulla fosse accaduto.


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



13 pensieri profondi su “Webcomic Ring 2010 – Una Strabiliante Iniziativa di Fumettisulweb!

  1. E’ vero! Si torna indietro nel tempo!!! Vi sto scrivendo dalla macchina di Babbage.
    Au revoir!

  2. te lo dissi per mail ma te lo debbo ripetere ancora senz’indugio alcuno:
    te sei troppo grande! Bellissima!

  3. @ mamozzi: Noi stiamo facendo il giro al contrario, per cui siamo stati proiettati in un futuro remotissimo dove la gente indossa tutine argentate e gira sulle macchine volanti. Per questo motivo questo commento è datato domenica anzichè sabato.
    @Fam: cominciamo a pensarlo anche noi, dopo novanta strisce o è matto o ci ha preso gusto…

  4. Ok, finito il giro per la quinta volta (almeno)!!
    E quanto mi diverto ancora 😀
    E quanto mi piace vedere tutte ‘ste botte che volano 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.