|
Frate Cazzaro e l’impari lotta “M’impari la lotta? Ma vieni qua che ti tronco gli zigomi a badilate.” “Ehm, signor energumeno. Noi s’intendeva impari, nel senso di non equlibrata. In riferimento alla sua possanza.” “M’o diceva pure a mammà che non sto tanto equilibrato. Ma se m’offendi ancora te l’infilo ner naso la poppanza.” “Ma, no, lei mi fraintende…” “E te, frate, m’hai fracassato i…” SBADRENG! “Ahio! Ma..” SBADENG! “Posi il badile perlamordid…” SBADRENG! |
|
Elettroammenicoli per l’uomo moderno – Il Pagurometro Ovvero il misuratore di paguri, utile ogniqualvolta abbiate necessità di misurare un paguro. A pile o a corrente, riesce a misurare fino a 400 paguri al minuto.
Dall’opera “Candidi Canti Cantabrici” Di Canopo De Gli Spurghi “Guglie! Guglie! Guglie! Guglielmo! Deh! Riponi i tuoi ramponi che t’ho fatto la mousse di lamponi!”
Campagna Per la Promozione del Plutonio. Dell’Istituto Nazionale per la Diffusione e l’Apprezzamento del Plutonio. “Conosci il Plutonio? Il Plutonio è tuo amico! Adotta anche tu un Plutonio! Plutonio e sai cosa mangi!”
|
Altre dieci parole senza significato alcuno: Vropolone. Tarbunchiolo. Groppantello. Futrescibile. Hoboistica. Esplucantide. Quanteziemolo. Sbuzi. Lospiritunzia. Vullistilico.
Le Babbucce di Zinco Romanzo in 2648 capitoli di 11 parole ciascuna – cap. 26 – “Ha! Ha! Ha!” rise amaramente zia Clotilde “Ha! Ha! Ha! Ha! Ha!”
Oh, ripida lapide del sapido Davvide sul solido ruvido dì cose stupide “Qui giacque, poichè morto, ormai incapace di reggersi sulle gambe e financo sulle mani, poichè morto.”
|
Il Santo del mese.
S. Nevrastenia deve il suo nome al suo carattere placido e tranquillo, alla sua risata melodiosa e rilassata e in generale alla sua abilità di accettare con calma, dignità e classe il suo ruolo di Omone Barbuto, invece che di Leggiadra Fanciulla, qual si sente nell’animo. Purtroppo quando i ruoli vennero distribuiti dall’austero patriarca della famiglia Bortolazzenstein, il fratellastro malvagio della nostra eroina, ben sapendo quant’ella ci tenesse, fu più lesto ad accaparrarsi il ruolo di Leggiadra Fanciulla.
|
|
Ordini dall’alto
Il Signore mi disse: “Figlio dell`uomo, questi sono gli uomini che tramano il male e danno consigli cattivi in questa città; sono coloro che dicono: Non in breve tempo si costruiscon le case: questa città è la pentola e noi siamo la carne. Per questo profetizza contro di loro, profetizza, figlio dell`uomo”
Ezechiele 11, 2
|
Ordini dal basso
Per rendere un uomo impotente:
Volete rendere un uomo impotente? Prendete una lucertola (s’intende durante l’estate), schiacciatela nella mano e strofinate con tutte e cinque le dita la nuca della persona che volete danneggiare, pregando mentalmente gli spiriti maligni perché vi abbiano ad aiutare.
Il vero Libro Infernale
Condividi questa opera dell'ingegno umano!