|
L’antico mestiere del raddrizzatore di banane Eoni ed eoni fa, quando vennero inventate le banane, ci fu sgomento e disperazione tra i popoli: per un banale errore di progettazione infatti erano venute orrendamente curve! Sciagura! Per fortuna gli sgamati bananofagi erano tipi pieni di risorse e aggirarono il problema con sagacia e sicumera, istituendo la nobile figura del raddrizzatore di banane, che con tocco delicato, ma deciso (grazie all’utilizzo di un’incudine e una pala di ghisa) riusciva a riportare il frutto alla sua giusta rettitudine. Purtroppo con il passare dei millenni, questa antica sapienza è andata perduta e ci siamo ormai ridotti a mangiare le banane curve, da veri selvaggi.
La giovane Blatta Parlante era piccola e nera. Strano, nevvero? |
Il proverbio del mese La cicoria cresce dove vaga il facocero. Beh, questo proverbio di spiega da solo. Se avete bisogno di cicoria sapete dove andare. Anche se avete bisogno di facoceri.
Lo uistitì al whisky Per prima cosa, procuratevi uno uistitì vivo, il che potrebbe risultare difficoltoso perché sono dei piccoli saltellanti bastardi. Uno volta preso, versategli una bottiglia di whisky giù per il gargarozzo (solo il whisky, non anche la bottiglia). Adesso la bestiolina sarà in coma etilico e già abbastanza insaporita, ma per completare la preparazione, spalmatela di burro di arachidi e mettetele una cipolla in bocca. Dopodiché friggetela in padella con olio di semi e un trito di verdure e scarafaggi.
|