|
Consigli per l’allevamento di interni Arredare un interno è tutto sommato abbastanza facile, ma allevarlo è una vera sfida. Per prima cosa, bisogna prenderlo da piccolo altrimenti sarà tutto inutile: i primi mesi di vita sono fondamentali. Bisogna tenerlo al caldo e abituarlo subito ai continui cambi di arredamento, che all’inizio potrebbero disorientarlo un po’. Non abbiate timore a colpirlo con un giornale arrotolato se non si comporta a dovere, limategli gli artigli una volta alla settimana e controllate con cura le giunture delle chele, che sono particolarmente sensibili alle correnti d’aria.
La giovane Blatta Parlante radunò attorno a sè i suoi discepoli e disse: “Beh? Non avete meglio da fare che ciondolare tutto il giorno a casa mia a finirmi la birra? Eccheccazzo, andate a farvi una vita, quantomeno quella di qualcun altro!” E così loro si dipersero in tutti gli angoli dell’universo, portando seco la fama della saggezza dell’insettazzo. |
Le antiche e salmodianti nenie melodiose dei feroci Mostrogoti sanguinari e prolissi “Dormi sereno e placido piccolo, tenero, dolce e soave fanciullo, luce, gioia e speranza della tua amorevole, attenta, orgogliosa e fiera mamma, altrimenti quel bifolco, cafone, ignorante, empio, senza Dio, miserevole e puzzolente selvaggio di tuo padre ti sfascia il cranio a calci.” Che dire? Si spiega da sè.
Le parole che non ti ho detto Poponi. Ornitorinchi. Non saprei. Giosafatte.
|