La Squadra Cazzate: Realtà o Mero Fenomeno Atmosferico?
Relazione del XVIII Convegno sull’Esistenza delle Cazzate (Aquisgrana, 24-31 Mannaio 18)
[…] vedendo il dugongo avventarsi sull’ornitorinco. E questa fu la fine del sacrestano […]
Leggenda vuole che la Squadra Cazzate venisse fondata nel 1963 dall’Imperatore Ottone l’Attaccabrighe sulle ceneri del glorioso Ordine delle Minchiate, estintosi il giorno precedente a causa del mancato utilizzo di una STVFA IN GHISA […] nel terzo volume delle «Orestiadi Cazzatumque» di Ostico da Molfetta si legge: «Questi simpatici mattacchioni è la terza volta che mi rigano la macchina ma se li becco io li tronco di legnate» il che […] ne spiegherebbe la prolungata assenza, durata tre settimane e nota ai più come gli Anni dell’Esilio […] Infantile […]
Rotvailer […] fondamentale fu a questo proposito l’utilizzo dei palloni aerostatici ripieni di mostarda che il Von Der Biberlitz propose all’Esposizione Mondiale di Cinema e Mostarda del ’39 e che valse alla Squadra Cazzate l’immortale titolo di Squadra Cazzate.Bene così.
Una rara immagine risalente all’infanzia leggendaria della Squadra Cazzate; scattata alla Colonia Estiva dell’asilo infantile “Cesare Lombroso” di Pinerolo nell’estate del 1914, ritrae la Squadra Cazzate (riconoscibile dai cappelli fluffosi) e la loro amorevole tata Maximillian, che purtroppo li abbandonò quella stessa estate, per i postumi di un esaurimento nervoso, per imbarcarsi sulla USS Palomino. Nessuno ne seppe più nulla.
Condividi questa opera dell'ingegno umano!
Sempre due ci sono…più uno…(cit)
dalla Snorra Edda credo, o forse da Paperinik
sapete, scrivo qua perchè mi riconosco in quello che ero un tempo, anche io assieme ai miei compari ci divertivamo a dissacrare tutto e tutti, poi però fui colpito da alcune disgrazie, persi figure molto importanti della mia vita, e questo mi portò a una dura riflessione, ora ne sono uscito e mi piace ancora scherzare ma sempre rispettando le profonde convinzioni del prossimo, spero che un giorno qualcuno di voi arrivi a capire che davvero ci sono “più cose in cielo e in terra di quanto ne sognino la vostra filo(o pseudo?)sofia”! e se alcune sono cazzate, altre sono più vere di quello che possiamo apprezzare con i cinque deboli sensi dell’uomo…
Vi auguro di giungere a intuire in prima persona la vastità dell’ignoranza umana!
Eh, già, caro Capitano, l’ignoranza umana è vasta assai, in ispecie la nostra, ma confidiamo nel fatto che sparar cazzate su qualunque argomento possa prima o poi portarci alla Cazzata Suprema e quindi all’Illuminazione. E anche noi, ebbene sì anche noi abbiamo perso figure importanti, il cui ricordo ci sprona vieppiù: Upio il Furetto Sapiente, il Brigadiere Lethbridge-Stewart, Franco Lechner in arte Bombolo, Frank Zappa, Capitan Beefheart…. un momento! Capitan Beefheart? Sei tu che ci scrivi dall’aldilà?
*tan-dan-dan-dan Tan-dan-dan-dan* (sigla di Ai Confini della Realtà)
Ohibò! La Tata Maximillian, se non ricordo male si dedicò per un certo tempo al cinema…
@ Beppe: sì, in “tutti insieme appassionatamente”; se non sbaglio era una delle suore 😉
Dove vi trovo?
Rispondete a vostro rischio e pericolo.
essi non sono ” dove”
ma “quando”…
Allora mi aspetta un pomeriggio pieno di allucinate riflessioni…
Mi ricorderò di questo filosofico passaggio obbligato. Qualcuno me ne renderà conto.
E quanto a voialtri, io vi troverò. Dormite preoccupati.
@Alf: in questo momento non sapremmo come risponderti. A titolo personale posso dirti che, essendo seduto e fermo, per il principio di indeterminazione di Heisenberg, conoscendo la mia velocità non posso conoscere la mia posizione. Ahimè. Per quanto riguarda gli altri membri della Squadra Cazzate, posso solo dirti che essi appaiono quando ce n’è bisogno, o quando c’è della birra.
Ciao!
PS: tu *non* sei lo stesso Alf dei telefilm, vero?
So che hai paura che ti atterri in giardino un alieno dal pelo arancione con la faccia da porcello e affamato di gatti, ma posso assicurarti che ciò non accadrà.
Per quanto mi riguarda, almeno.
In effetti, non può mai sapersi.
…
Se ti è rimasta qualche mina anti-uomo in casa, dovresti forse prendere in considerazione l’idea di iniziare a scavare.
*****
E a parte le Cazzate™, questo è proprio un bel posto. Mi sento come a casa mia.
@Alf: mina antiuomo no, ma abbiamo la spettacolare mina eterica del dottor Birillovic!
http://www.mazzate.com/laboratorio/i-sarchiaponi-di-mazzate-com/
Squadra Cazzate (uno di tre, quello remoto):
@Alf: Io sono, perchè penso. Purtroppo dato che non so cosa penso non so neanche dove sono… ma le pareti imbottite e tutti questi uomini in camice bianco dovrebbero fornirmi qualche indizio… mah… (anch’io ovviamente parlo a titolo personale)
Già, è vero, la spettacolare mina eterica…
Mio Dio, per dieci secondi l’ho guardata a metà fra il sognante e l’incredulo… Poi ho visto la strana protuberanza a forma di penna a sfera.
Cioè, ora sì che sono stupito. Questo Birillovic doveva essere un vero genio.