Il Calendario di Frate Cazzaro – Settembre 2008

0809mese Cent’anni di frate Cazzaro
Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, Frate Cazzaro si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il misterioso sentiero delle minchiate. Iracondo era allora un villaggio di venti case di palta e di fango costruito sulla riva della Vistola, fiume dalle acque limacciose che scivolano per un letto di pietre e melma.
0809calendario I Reali Deduttori di Britanniae
Ordine fondato dalla regina Carolina Inbetween (così chiamata perchè il suo regno fu breve tra i regni di altre due che fecero più cose e divennero più famose… succede), è tuttora una delle società di deduzione applicata più attive del regno unito. Vorresti saperne di più? Non puoi (a meno che tu non sia un adepto del culto delle minchiate, cosa che ci pare alquanto improbabile).

La Blatta Parlante
è uscita di casa, finalmente. Pare sia entrata in un bar e abbia ordinato un caffè. Le folle speranzose tirano un sospiro di sollievo.

Le Babbucce di Zinco
Romanzo in 2648 capitoli di 11 parole ciascuna
– cap. 18 –

Saltate le nozze, Rintintinsky decideva di marciare su Parigi coi suoi criceti.

Un breve dialogo edificante sulla forza delle parole come mezzo di persuasione:
Attilio: Mettilo lì.
Zeppone: No.
Attilio (estrae la roncola dal fodero e percuote ripetutamente il cranio di Zeppone): Ho detto, mettilo lì.
Zeppone: (ripone il fonavolo sul comodino): Va bene, va bene.
(silenzio)
Zeppone: Eccheccazzo.

L’Annosa Questione della Rubrica Mancante
Sono passati ormai secoli dall’improvvisa e misteriosa scomparsa della Rubrica sui Cuori Spezzati a Roncolate, tenuta dalla signorina Ugo Sbrusagatti sull’Eco della Brianza-anza-anza-nza.

 

0809semina

Il Santo del mese.

 

S. Crepino e S. Sicario: famigerati santi lapponi, sono noti ai più per il Miracolo delle Melanzane Ripiene, in cui sfamarono tre tizi che passavano di là per caso con 10 quintali di melanzane andate a male. Il processo seguente diventò famoso per l’arringa difensiva dei due santi realizzata con le ombre cinesi sulla parete del bagno dell’autogrill al km. 42 dell’autostrada Milano-Bratislava. Nonostante l’alto valore artistico della loro difesa, vennero condannato a 15 anni di lavori su insistente richiesta. Furono poi riabilitati dal Concilio Melanzano II e santificati da Papa Zongo III lo Sventrapapere.

0809santo Ordini dall’alto

 

Quando dunque questo popolo o un profeta o un sacerdote ti domanderà: “Qual è il peso del messaggio del Signore?”, tu riferirai loro: “Voi siete il peso del Signore! Io vi rigetterò”. Parola del Signore. E il profeta o il sacerdote o il popolo che dica: “Peso del Signore!” io lo punirò nella persona e nella famiglia. Direte l’un l’altro: “Che cosa ha risposto il Signore?” e “Che cosa ha detto il Signore?”. Non farete più menzione di peso del Signore, altrimenti per chiunque la stessa parola sarà cosiderata un peso per avere travisato le parole del Dio vivente, del Signore degli eserciti, nostro Dio. Così dirai al profeta: “Che cosa ti ha risposto il Signore?” e “Che cosa ha detto il Signore?”. Ma se direte “Peso del Signore”, allora così parla il Signore: “Poiché ripetete: Peso del Signore, mentre vi avevo ordinato di non dire più: Peso del Signore, ecco, proprio per questo, io mi caricherò di voi come di un peso e getterò lontano dal mio volto voi e la città che ho dato a voi e ai vostri padri. Vi coprirò di obbrobrio perenne e di confusione perenne, che non sarà mai dimenticata”.

Geremia 23, 33


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.