Il Calendario di Frate Cazzaro – Maggio 2011

invito La Squadra Cazzate è lieta di invitarvi alla mostra pittorica:

I viaggi allucinanti di Pellegrino Artusi

Ben più di una mostra di semplici quadri, si tratta di un viaggio nel mondo meraviglioso in cui da sempre vagano le nostre menti! Venite ad osservare la tragedia metropolitana di Guernicchia, salpate per l’infinito con Capitan Mangrovia, perdetevi nelle arzigogolate volute delle Aerocazzate! Tutto questo ed altro ancora potete ammirarlo qui:

OUTBACK
via Tenca 10 – Milano

1105mese

Frate Cazzaro e il basilico in basilica
Cari fratelli misericordiosi, ricordate che la coltivazione delle spezie in sagrestia è vietata dalla legge di Ddionnipotente che nel Putiferonomio, libro XII, 4:17 dice esplicitamente ‘Tu non avrai a crescer salvia, prezzemolo o maggiorana sui possedimenti del Signore tuo Ddio ovverosia Io, che se ti becco ti illumino di roncolate.’

1105main

Tra il dire e il fare ci son di mezzo le fanfare
Far fare le fanfare ai fantomatici fancazzisti di Fanfalonia è impresa improba ancorché imprescindibile. Un giorno qualcuno avrà successo ed allora riascolteremo ancor i cori di Fanfalonia cantar i lirici versi del Poeta: ‘Fanfaluuuu! Fanfaluuu! Affanculo vacci tuuuu!’
La contumacia delle barbazzecole
Come è noto la barbazzecola maculata delle Ande vive nascosta tra i rovi di manguste delle Ande, appunto. Quello che pochi sanno è tra le manguste delle Ande cresce la gramigna contumacia andina, tipica delle Ande della quale le barbazzecole son ghiotte. Sulle Ande.
1105calendario
Ed ora una serie di parole a caso
Fanfaluca, parterre, compostezza, protervia, rampante, cavillo, luddista.

Ed ora una serie di parole a caso che non significano nulla
Raspanozzo, carpillatore, rototrasbulico, funoso, irrire, parossimoro, flottulleria, brapo.

Ed ora una sola parola ma scelta con attenzione
Popone!

Ed ora nessuna parola

1105semina01

Estratto dal capitolo 28 di ‘Le nebbie di Jurgen’ di Tommaso D’Aquino
“Nulla si vedeva all’orizzonte com’anche a poppa o in Versilia. La nebbia, folta e ridanciana avvolgeva ogni cosa. Case, popolazioni, poponi ed angurie. Un bel guaio.
Specie per chi si trovava in tangenziale.”

***

La filippica di Gregorio XIV sulle ‘Esecrabili vicende occorse ad Aruba e altre faziosità’
“[…] E che non si dica che non vi erano stati segnali premonitori di tale immane distruzione.
E non si dica che la giustizia divina abbia colpito a casaccio come una mannaia in mano ad un babbuino.
E non si dica che quel che è accaduto ad Aruba non potrebbe accadere di nuovo, magari proprio a casa vostra.
E non si dica che sono menagramo.
[…] E non si dica che se poi ci metto un filo di burro mi diventa indigesto.
[…] E non si dicano un sacco di cose, insomma.
[…] E non si dica un’altra cosa, che ora mi sfugge. Aspettate, ce l’ho sulla punta della lingua. Ehi, dove andate?”

1105semina02
Il Santo del Mese

Ss. Paperotti Cefalopodi
L’Antico e Nobile Ordine dei Beati Paperotti Cefalopodi del Santo Sepolcro di Gerusalemme sul Naviglio fu fondato nel 1041 da Papa Benedetto XXVII(*) a perenne ricordo di quella volta che gli venne la malaugurata idea di prendere il 29 per andare in viale Monte Nero dove c’è quel locale famoso per i cocktail di formiche e dovette aspettare 45 minuti perchè un eretico nestoriano aveva parcheggiato il suv sulle rotaie.
Essi (i Beati Paperotti) conducono vita semplice e pia, dedicandosi alle opere di carità, alla preghiera, alla contemplazione, e al consumo di grandi quantità di grana padano.

(*) E’ interessante notare come il sistema di numerazione dei Papi di nome Benedetto differisca da quello degli altri papi, in quanto, anzichè procedere in ordine ascendente, procede al contrario. Il primo papa di nome Benedetto fu Benedetto 107° (304 – 306). Molti teologi e vaticanisti si chiedono cosa succederà all’eventuale successore di Benedetto Zero, ma non si è ancora raggiunta una posizione unanime.

1105santo

Ordini dall’alto

E ora vien fatta questa intimazione a voi, o sacerdoti: “Se voi non mi vorrete ascoltare e non prenderete a cuore di dar gloria al mio nome, – dice il Signore degli eserciti – io manderò l’indigenza in mezzo a voi, e maledirò le vostre benedizioni e le maledirò, perché non m avete preso a cuore. Ecco che io vi ritirerò la spalla [delle vostre vittime], e vi spanderò lo sterco delle vostre solennità sulla faccia, e che vi porti seco!”

Malachia 2, 1

Ordini dal basso

Ecco un rimedio per guarire dalla ubriachezza:
Gettare in un recipiente, che contenga una considerevole quantità di vino, alcune anguille vive lasciandovele affogare. Chi berrà questo vino proverà in seguito ripugnanza e sarà difficile che riprenda la deplorevole abitudine.

Il vero Libro Infernale

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



5 pensieri profondi su “Il Calendario di Frate Cazzaro – Maggio 2011

  1. Aaah! S. Giorgio che combatte il Calamaro Vampiro! Perché funestate questo mese a me caro con una simile iconografia?!?! Che ci faceva un Calamaro Vampiro in superficie! Sono stupito e perplesso… non so se più stupito o più perplesso…

    Qualcuno faccia qualcosa… qualunque cosa… io intanto vado a dormire, dacchè certe cose mi mettono sonno…

  2. Anche rototrasbulico ha il suo perchè.
    Lo dicevo proprio ieri a mio fratello
    – Finchè ti dai arie da rototrasbulico non cuccherai mai-

  3. @Christian: la forma corretta è “irrirato”: “Ieri mi hanno irrirato di mazzate”. E comunque sì, Benedetto Zero è parente di Renato Zero: hanno lo stesso gusto in fatto di abbigliamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.