Frate Cazzaro e l’evocazione degli abissi
(da compiersi in montagna in un pentacolo di wasabi)
Aita! Ergetevi sull’altare d’altura,
acquisite la postura più sicura
sicché poi voi dall’andatura pura
andiate al cino-giappo a prendermi un tempura.
Deh!
Idratata: l’umida badante a nove teste dell’Ade. Idraulico: mitologica creatura a nove teste dal forbito linguaggio nonché abile nel riparare le tubazioni. |
Le imperscrutabili profondità degli antichi Abissi “Deh! Queggiù è proprio buio.” |
|
Da “Intravedere la saggezza” di Cocozio Seratundo “Non far come agli Abissi cui i possenti Cocomèri negaron la vista del Sommo Bene. Comprati una torcia.”
Gli Abissi, abitatori dell’Abissinia, erano un popolo saggio, potente, ma non tanto sgamato che fu spazzato via dall’invasione dei Cocòmeri nel 548 A.C, guidati dal condottiero cocomèro Conan il Cocòmero vero. Degli Abissi rimangon poche tracce e molti studiosi ritengono si tratti per lo più di un mucchio di cazzate.
|
Da “Morte agli Abissi”, romanzo storico di Nikolao Stedhillà Là: “Proctor Shambalalla, sovrano degli Abissi, guardò il suo conquistatore con la consapevolezza di chi sa che ha capito delle cose che prima non sapeva. ‘Mi dichiaro vinto.’ disse. Criptovarano Vinto, capo delle armate cocomère, guardò il sovrano sconfitto con Sprezzo, suo fedele luogotenente. ‘Che fai? Prendi per il culo?’ disse ‘E io mi dichiaro Shambalalla. Eh? Come la metti ora? Imbecille.’ Proctor Shambalalla guardò il suo conquistatore ma si rivolse al luogotenente. ‘Uccidimi ora, davvero. Non ne voglio più sapere di voi cretini.’ E così perì l’ultimo degli Abissi e con lui perirono tutti i suoi segreti che dato che eran segreti non sapremo mai se eran cose importanti o un mucchio di cazzate.”
***
Da “Vite cocomère”, storie romanzate di antichi popoli di Esbregario Villerpanzer: “Io propenderei per un mucchio di cazzate.”
|
J. Tiberius Buccinasco
– Concerti Brandeburzumesi – Primo Movimento Scomposto K 525 e 1/4
|
|
Il Santo del Mese
Sant’Inutile il Munifico Protettore degli imbonitori, dei cicisbei e delle plafoniere, S. Inutile è stato a lungo accusato di aver raggiunto la Santità illegalmente. Infatti non solo nessuno ricorda alcun miracolo da lui compiuto, ma molti mettono anche in dubbio la sua appartenenza a una qualsiasi confessione religiosa. Queste voce vengono comunque repentinamente zittite da generose nonché anonime donazioni alla consiglio direttivo della Commissione Internazionale Santi, Santoni e Santini.
|
|
Ordini dall’alto
“Voi avete trucidato tanta gente in questa città e avete riempito le sue strade di uccisi.” Perciò così dice il Signore Dio: “Gli uccisi da voi, che avete disseminato in mezzo alla città, sono le carni e la città è la caldaia, ma voi vi tirerò fuori da essa.”
Ezechiele 11, 6
|
Ordini dal basso
Vogliamo diventare invisibili? È presto fatto. Muniamoci della pietra oftalmica di cui non possiamo ben precisare la tinta essendo multicolore, ed esponiamola agli sguardi delle persone alle quali vogliamo offuscare la vista momentaneamente. Con questo mezzo Costantino si nascondeva ai presenti quando a lui piaceva.
Il Vero Libro Infernale
|
Condividi questa opera dell'ingegno umano!
mi mangerei due frati Tramezzini