Il Calendario di Frate Cazzaro – Luglio 2009

0907mese Le funamboliche gesta del noto Frate
Eccolo là, sospeso a più di venti metri di altezza, senza rete, a rotear palle infuocate per la maggior gloria dell’Ordine. Lo si ode intonar un’antica litania: “Maaaporcocazzooo-chimmelafattofaaaaare!” Eccolo intonare le vetuste voci di un soave canto alla bellezza del creato: “Aaaaaa-masescendooooglispaaaaccoooo-ilculoooo!”!
0907calendario I sagaci detti dei Beati Gonzi di Samotracia
“Se la verità aneli a conoscere non troppo a lungo dovresti restare in coda alla posta.”
Queste profonde parole vengon ripetute dai Gonzi di Samotracia ogni anno alla vigilia della festa di Ognifrutti.

Nella puntata di domani di “Cammelli a vapore”:
Piotr è in dubbio se rispedire la testa lessata di Trocki a Guanella Spatazza. Nel frattempo Filigrando Pizzicagnolo lascia l’esercito per aprire una rivendita al dettaglio di bratwurst al porto di Odessa.”

Personaggi famosi:
Wolframio Sozfozlonozotz (1748 – 1812), inventore del cavicchio elettrolitico è noto presso i pescatori per aver introdotto la fiocina a doppio mitile nella pesca del mirtillo.

Consigli per chi ha perso il lavoro:
Distratti! Dov’era l’ultima volta che lo avete visto? Provate a cercare in ufficio.

Le Babbucce di Zinco
Romanzo in 2648 capitoli di 11 parole ciascuna
– cap. 28 –

Stava pianificando di costruire a Buccinasco un monumento al moto dei pianeti.

L’arte culinaria nel mondo:
Il grillo glassato ripieno di cavolfiori e calcestruzzo non è ricetta facile, pertanto non ve la daremo. Potete comunque gustarlo da Chez Monnez, rinomato ristorante dei sobborghi di Le Havre, in Cappadocia.

0907semina

Il Santo del mese.

S. Puddu il Glorioso discende da una lunga dinastia di anfibi, diffusi un tempo in tutta la tundra ligure. I mutamenti climatici hanno spazzato via l’intera popolazione, tranne il nostro allegro santerello, sopravvissuto grazie ai suoi superpoteri e all’uso accurato del riscaldamento autonomo.
Tutto ciò non è però che un’ombra della sua potenza e della sua sagacia, dimostrata nella stesura del suo trattato mistico sulle creature monopiede, seguito a breve dall’estensivo compendio sugli esseri tripedi. A chi fece notare al santo la mancanza di un volume sui bipedi, venne bruscamente risposto: “Basta cazzate! I miei sono trattati naturalistici, non mi interesso di creature fantastiche e inesistenti”. La sua totale e fanatica devozione a entità immaginarie lo rese un perfetto candidato alla Santità nelle finali del torneo “Santo Subito” del 3045.

0907santo Ordini dall’alto

Anche se ti lavassi con la soda
e usassi molta potassa,
davanti a me resterebbe la macchia della tua iniquità.

Geremia 2, 22

Ordini dal basso

Contro filtri
Chi si accorge di avere amato sotto la influeanza di un filtro, prenda con le due mani la camicia che ha portato durante i suoi amori e infili la testa nella manica destra; subito si sentirà liberato dal maleficio.

Il vero Libro Infernale


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.