Il Calendario di Frate Cazzaro – Giugno 2009

0906locandina

0906mese Frate Cazzaro contro i numeri primi
11, 13 e 17 attaccano la falange dei multipli di 5 mentre i numeri pari, al soldo del prode Frate, si avventano con foga sui primi da Marsenne. La battaglia imperversa. 3331 ha perso un 3 ma resta primo e si scaglia sulla cavalleria delle decine del Frate. E’ giunto il momento di usare il Crivello di Eratostene!
0906calendario Le meraviglie della biologia moderna
Osserviamo oggi il canda, animale rarissimo nato dall’accoppiamento del panda col canguro. Il nome è stato scelto dall’Associazione Internazionale per i Nomi degli Animali Buffi dopo che la proposta di nominarlo “paguro” è stata scartata in seguito alle molteplici manifestazioni di crostacei, scesi nelle piazze di tutto il mondo per protestare.

 

Epitaffio di Ghuighan O’Malleoholo detto il Mayonese:
“Imbecille! Perchè non l’hai scritto mentre dettavo? Ora non me lo ricordo più. Aspetta… Era… Muoio!”

Allocuzioni ottundenti dall’evanescente Pappatacia
I pappataci, popolo stolto quanto sgamato, erano soliti ripetere: “La via più breve verso la Cina passa per i poponi!”

Puzzole!
La nuova serie tv della BBC segue le avventure della piccola Opuncia, puzzola al servizio di sua maestà la regina Vittoria.
In questo episodio un gruppo di mercenari turchi rapisce Veronka, il giovane furetto dai denti a sciabola della duchessa di Kent.

 

Le Babbucce di Zinco
Romanzo in 2648 capitoli di 11 parole ciascuna
– cap. 27 –

Intanto salvata Parigi il Generale Inverno si dedicò a ben altri svaghi.

La dinastia dei Poponigi
Questo mese ricordiamo Ernesto de’ Poponigi II, detto il Fantaflipper dello Spazio a causa della sua insana passione per le corse dei levrieri.

0906semina

Il Santo del mese.

S. Verricello d’Avignone dopo una lunga vita trascorsa nella mediocrità venne innalzato agli onori della santità dal suo amico infanzia Ubaldo, Primo Papa di Chililandia, in memoria della sua vittoria al torneo di scopone del circolo pensionati di Usmate Velate Pelate Patate. Le malelingue affermano però che l’Ubaldo l’abbia santificato per avergli passato la versione di latino in seconda liceo e che il torneo in realtà sia stato vinto dal signor Cognomebuffo, il maggior rivenditore di poponi della zona.

0906santo

Ordini dall’alto

Perché è vicino il giorno del Signore
contro tutte le genti.
Come hai fatto tu, così a te sarà fatto,
ciò che hai fatto agli altri ricadrà sul tuo capo.
Poiché come avete bevuto sul mio monte santo
così berranno tutte le genti senza fine,
berranno e tracanneranno:
e saranno come se non fossero mai stati.

Abdia 1, 15

Ordini dal basso

Scarpe vecchie:
C’è un modo di dire molto in uso: “Ti considero come le mie scarpe vecchie”, volendo esprimere il massimo disprezzo. La frase non avrebbe incontrato tanta fortuna se il pubblico conoscesse la virtù della cenere ricavata dalle ciabatte. Nelle piaghe prodotte sui piedi di certi quadrupedi nel ferrarli, basta spargere un po’ di cenere di ciabatte per vederle prestissimo sparire; se le piaghe emettono pus è necessario aggiungere alla cenere olio di rose. Questa medicina vale anche pei tumori così se affliggono gli animali come le persone.

Il vero Libro Infernale


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.