Il Calendario di Frate Cazzaro – Giugno 2011

invito La Squadra Cazzate è lieta di invitarvi alla mostra pittorica:

I viaggi allucinanti di Pellegrino Artusi

Ben più di una mostra di semplici quadri, si tratta di un viaggio nel mondo meraviglioso in cui da sempre vagano le nostre menti! Venite ad osservare la tragedia metropolitana di Guernicchia, salpate per l’infinito con Capitan Mangrovia, perdetevi nelle arzigogolate volute delle Aerocazzate! Tutto questo ed altro ancora potete ammirarlo qui:

OUTBACK
via Tenca 10 – Milano

1106mese

Frate Cazzaro a capo della Spectre
Ed è con gioia e tripuzio che comunichiamo che il nostro amato frate ha preso il 38,7% dei voti alle elezioni per il ruolo di capo del consiglio direttivo della Spectre(TM). Il frate si insedierà nel nuovo ruolo non appena avrà trovato un gatto consono alla nuova posizione. Tra gli obiettivi primari del Cazzaro durante il mandato ci sono lo sterminio delle patelle arboricole di Roccapestifera, la messa al bando di balere, polkasteri e riti tribali e la cattura ed incarcerazione di Pellegrino Artusi.

1106main

Nella puntata odierna di Cenotafi:
Mapensathep, insospettito dalle dichiarazioni dello sceriffo Roskomonn, si reca nel principato di Maccardonia per indagare sulla scomparsa di Rho. Nel frattempo Thumenophis scopre di essere incinta.

***

Rudi concetti:
Pensaci bene: sei sicuro di volerti radere con un cucchiaio di legno?

Orecchie di palta
Mi ricordo di te, orecchie di palta
in un pomeriggio dell’alta Baviera
ragazza sagace, astuta ed austera
sdraiata supina su strada d’asfalta!
Ricordo dicesti voler esser più alta
e sì tanto fumavi qual pia ciminiera
ragazza loquace, sfrontata e sincera
stirata da un tir sulla strada per Yalta,
mi ricordo di te, orecchie di palta.
[Little Tony of Horror]
1106calendario
Stazioni sciistiche:
La funivia di Passo Roncola che porta alla base del monte Caciucco è stata per anni la meta preferita degli imperatori di Prussia, fino alla costruzione della malga Rapenhofer, posta su uno spuntone di roccia isolato nelle paludi del Cheshire (dove non nevica mai ma per qualche ragione agli imperatori di Prussia piace lo stesso).

***

Ah, quante profonde verità!
“Deh, non ti stupir de li siffatti orpelli, se l’bruco pria nun t’ha puntuto la roncola.”

1106semina01

Lo zoo delle particelle supersimpatiche di quei guasconi perdigiorno dell’LHC
Lo stoppino, partner supersimpatico dello stoppone, è la particella ritenuta responsabile dell’attivazione della forza nucleare media. La forza nucleare media, a metà strada tra la nucleare forte e la debole è così chiamata perchè non ha mai raggiunto lo stadio di forza superiore (come le altre due) o di forza universitaria (come la gravità). Quando lo stoppino attiva la forza nucleare media tutte le particelle acquisiscono un compagno supersimpatico, ovvero una particella buffa che le segue fino a quando lo stoppino esaurisce la propria azione. Ad esempio il compagno supersimpatico del protone è il burlone, una particella difficile da individuare direttamente ma che si può dedurre dagli innumerevoli scherzi che fa negli esperimenti (tipo lasciare panini sui circuiti superconduttori di un ciclotrone). L’esistenza del burlino invece è per ora solo una congettura teorica. Altre particelle supersimpatiche sono il minchione, il barbone, il postino ed il frullino, i cui compagni (il minchino, il barbino, il postone ed il frullone) sono stati recentemente individuati in un albergo delle isole Fiji. La vera sfida che attende adesso gli scienziati è capire se con la supersimpatia, unita alla simmetria unitaria del gruppo SU(2), si riesce a riparare la macchina del caffè nell’atrio.
1102semina
Il Santo del Mese

IL REVERENDO PALMIRO
Fedele seguace della Beata Vergine delle Cazzate, il Reverendo Palmiro professa la sua fede in molti e svariati modi. Molti ricordano ancora il suo tentativo di organizzare una preghiera collettiva rovesciando una tonnellata di gelatina di gerbillo sull’assemblea di condominio del Papa, tentativo purtroppo naufragato tra l’ira dei presenti. Il Reverendo Palmiro però non si perde d’animo! Nuove e fantasmagoriche idee rutilano nel suo cervello bacato, rendendolo aldilà di ogni dubbio il più degno Cazzaro della nostra generazione.

1106santo

Ordini dall’alto

Spada, spada, sguainata per far macello, affilata per uccidere e sfolgoreggiare mentre a te presagiscono il falso e fan divinazioni mendaci, apprestata per cadere sul collo delle vittime empie, che vedranno giungere il loro giorno da una successione d’iniquità determinato! Rientra nel fodero: nel luogo dove fosti creata, nella terra dove hai avuto i natali ti giudicherò, e verserò su di te la mia indignazione; colla fiamma che il mio fuoco avvampa ti affocherò e ti darò in mano ad uomini insensati, che si faranno strumenti della tua rovina. Sarai pascolo del fuoco, resterai dissanguata in mezzo alla tua terra e travolta nell’oblio; perché io, il Signore, ho parlato.

Ezechiele 21, 28

Ordini dal basso

Nei nidi delle upupe
trovasi una certa pietra di vario colore; colui che la porta indosso si rende invisibile. La consigliamo a chi ha debiti per eclissarsi ai propri creditori.

Il vero Libro Infernale

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.