Il Calendario di Frate Cazzaro – Dicembre 2010

fiabe-grande La Squadra Cazzate è fiera di presentare di nuovo:
(Lo abbiamo già detto, è vero, ma conoscendovi non fa certo male ribadire.)

Le Fiabe Impopolari del Fungo Sospetto!

Frammenti di tradizioni quasi scomparse (e ci sarà un perchè), frattaglie di saggezza contadina e sub-urbana, le fiabe non sono, come molti pensano, semplici sciocchezze per tener buoni gli allocchi, ma contengono profondi insegnamenti cui un giorno potrete rivolgervi con gratitudine nel caso vi trovaste aggrediti da un coguaro o da un leucrotta o sperduti in cu… ehm, ci siamo capiti. Ma basta chiacchiere! La parola al Fungo Sospetto!

CAPITO?
(e compratelo allora…)

Non indugiate oltre! Correte a comprare questo fantasmagorico libro pieno di azione, romanticismo e cazzate!
Le Fiabe Impopolari vi aspettano qui!

1012titolo

Frate Cazzaro elenca cose che iniziano con la ‘n’
Nacchere, nachos, nuvole, nani, nutrie, Nietszche, nonni, NASA, Nosferatu, natanti, neri, nazioni, nottole.
E poi:
Nuclei, neutroni, nasi, ninfee, nafta, azoto, negativi, natura, niente, nulla..

1012main

La porchetta di Marie Curie
Ebbene sì, in pochi sanno che la famosa scienziata non poteva vivere senza il suo quotidiano sfilatino con la porchetta.

***

Lo Zampone di Ferdinando II
Ebbene boh.

Le cotiche di Caterina de Medici
Ebbene no, queste rare prelibatezze imbalsamate si riconoscono per il caratteristico profumo di solfuro di antinomio.

***

Le urla invereconde (parte II)
‘AGHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!’

1012calendario
‘Della Lungimiranza’
(ode in apprezzamento di Lungimiranza d’Altamura, per la sua nomina ad ottava Frottola d’Ungheria)
Deh, mira, ‘Miranza,
con quale baldanza
parole congiunsi in rima e assonanza
con lira e pazienza vi pongo d’innanza
quest’opera ganza
che lungi da me ispirar tracotanza
ma sola sospira, v’ammira e sentenzia
‘è giunta ‘Miranza, s’inizi la danza!’
(di Tarchiato Basso)

Deh, mira, ‘Miranza, con quale baldanza parole congiunsi in rima e assonanza con lira e pazienza vi pongo d’innanza quest’opera ganza che lungi da me ispirar tracotanza ma sola sospira, v’ammira e sentenzia ‘è giunta ‘Miranza, s’inizi la danza!'(di Tarchiato Basso)

1012semina01

1012semina03

La quadratura del cerchio
(serve 4 persone)

Ingredienti:
Un cerchio di circa 2m di diametro, un regolo calcolatore, HAL 9000, 300gr di pecorino, 1Kg di bismuto, mezza cipolla, olio, sale quanto basta.
Preparazione:
Preriscaldare il forno a 200°, mettere olio, cipolla e HAL 9000 in una pirofila e far soffriggere fino a doratura. Aggiungere gradualmente il cerchio ed il bismuto. Lasciar cuocere per Pi greco minuti. Cospargere con sale e pecorino e servire caldo col regolo calcolatore.

***

Gli anni del cimurro e dell’olfatto
Il nuovo ponderoso, mastodontico, parossistico romanzo fiume di Gabriel Garancia Porquez de Fiume, ambientato a Fiume, in Istria, segue le vicende della famiglia Fiume, divisa tra Fiume e Fiume, negli anni della grande carestia di Fiume. La giovane Fiumicilla Fiume scappa da Fiume su una chiatta sul fiume. Scappa in cerca di fortuna, troverà solo fiume, piume e pattume. Soprattutto fiume.
Nel frattempo Fiumerico, Mastro Fiumano di Fiume, innamorato della giovane Fiumicilla, nel tentativo di smettere di fiumare giunge a Fiumicino, ignaro del fatto che al di là delle porte scorrevoli l’attende il fiume fiumano.Uno spaccato della fiumanità descritto con parole di fiume.
Fiume.

1012semina02
Il Santo del Mese

San Briciolino il Maledetto
Figura leggendaria della mitologia unna, San Briciolino vola di notte con le sue pinne magiche per spargere briciole e granelli di sabbia nelle lenzuola degli ignari dormienti. Per innumerevoli anni i poveri Unni si opposero alla sua malvagità maledicendone il nome e dormendo nella melma, finché il saggio Urduk non decise di risolvere la questione dormendo avvolto nella carta moschicida, catturando così il molesto Briciolino che venne prontamente troncato di legnate.

1012santo

Ordini dall’alto

Il grano poi si trebbierà, ma colui che trebbia non starà là continuamente a trebbiarlo, e a tormentarlo con le ruote del traino e a farlo pestare dalle unghie delle sue bestie.
Or questo è benvenuto dal Signore Dio degli Eserciti, per mostrare quanto mirabile è il suo consiglio e magnifico il suo ordinamento.

Isaia 28, 28

Ordini dal basso

Trattato delle meraviglie del mondo etc.
Bagnando con il succo di mandragora e del giunco pestato un dente mascellare di iena (sempre femmina) toccando con detto dente qualche cibo o qualsiasi bevanda, chi ne mangerà o ne berrà si accenderà d’ira. Se l’esperimento sarà fatto su varie persone riunite a mensa, si azzufferanno fra loro e difficile riuscirà riappacificarle.

Il Vero Libro Infernale

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



5 pensieri profondi su “Il Calendario di Frate Cazzaro – Dicembre 2010

  1. Niente commenti perchè il sito è divertentissimo ben fatto ed intelligente. Colpa vostra: dovreste saperlo che stanno tutti a scrivere stronzate su FessSburr.

  2. E’ che a scrivere stronzate sono capaci tutti, mentre noi che siamo intellettuali di nicchia (ecologica probabilmente) preferiamo scrivere cazzate, che è tutta un’altra cosa!
    Ah, la fine arte delle cazzate…

  3. Cara Anna, ci dispiace non poter ricambiare i tuoi auguri, ma il Natale è una festa sulla cui legittimità nutriamo parecchi dubbi. Per fare solo un esempio, prendiamo Babbo Natale: Santa Claus, come dicono gli americani, deriva da San Nicola di Bari, nativo di Pàtara di Licia, secondo Wikipedia. Quindi stiamo parlando di un ciccione tunisino dagli abiti sgargianti e dal nome, bisogna dirlo, parecchio ambiguo (santA) che entra di soppiatto nelle case degli onesti lavoratori per chissà quali loschi motivi. Perchè il MOIGE non interviene?
    Per non parlare del fatto che Santa è l’anagramma di Satan.

    ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.