|
Le sperequazioni di Frate Cazzaro
Nel 42 anno del Signore del Terzo Piano si verificò il tanto atteso Avvento del Randello Chiomato… ma quello che volevo sperequare qui è che questa mattina non ho sperequato abbastanza, ho sempre bisogno di sperequare almeno mezz’ora prima di alzarmi. Allora ho portato lo sperequatore (Mulinex Sperequatron a 8 velocità) dal tecnico e lui fa:
Frate Cazzaro ha bisogno di te! L’esercito dei giovani di Frate Cazzaro ogni giorno prepara 250.3 litri di tisana per il nostro.
E che se ne farà di tutto st’infuso? Mah! |
|
Qualcuno e Qualcun’altro.
Ah, i piccoli incontri che rendono la vita degna di essere vissuta! Come fare a meno del confronto con un’altra anima, che illumina con la sua comprensione le nostra esistenza. A meno che sia un supponente arrogante da prendere a bastonate, naturalmente.
Gli inutili proverbi degli allegri Cincillà.
“Però, certo che Ezechiele ne sparava di cazzate!”
Molto vero. Inutile, ma vero.
La macchina platinotipografica può farcela.
Sono tempi duri per la macchina platinotipografica, dopo che è stata spedita su Giove. D’altronde nessuno può negare che se la sia cercata.
La Blatta Parlante,
cerca un passaggio per Theta Auriga. |
Le ricette di suor Visigota
Bufalone braccato alla cimmerica
Circondare il bufalone con una pattuglia di 20 energumeni armati di clava, miele d’acacia e spezie. Inscenare la pantomima rituale di cui a pagina 22 e quindi annuire con concupiscenza. Lasciare frollare per 3 settimane e nel frattempo intessere un cestino di paglia dai colori vivaci. Aspettare. Fidarsi. Fare una giravolta. Farla un’altra… ehm. Cospargere di fuliggine e servire immantinente.
Anfiteatro.
Ecco.
Le astrocazzate!(TM)
Ta-Dan!
ZOT!
|
Il Santo del mese.
S.Sebbene: Sebbene nacque Ormai da padre Semmai e madre Orbene nel 491. Per quanto divenisse Seppure neppure 25 anni or furono, furono esso e Adesso che opposero Oppure a Omesso. Per quanto Sebbene fosse Ancorchè nella misura in cui lo fu Allorquando ciononostante si proclamò Eppure. Fu questa la vera ragione dello Scisma d’Accidente contrariamente a quanto scritto dal Quantunque che vede nello smodato uso della chitarra a 6 corde e nella invereconda passione per Emerson Lake e Palmer le reali cause. |
|
Ordini dall’alto
Chiesero: “Quale riparazione dobbiamo pagarle?”. Risposero: “Secondo il numero dei capi dei Filistei, cinque bubboni d’oro e cinque topi d’oro (…). Fate dunque immagini dei vostri bubboni e immagini dei vostri topi che infestano la terra e datele in omaggio al Dio di Israele.”
Samuele 6, 4 |
Condividi questa opera dell'ingegno umano!