|
Frate Cazzaro, Papa immaginario
Eletto a gran voce da se stesso, il santo Frate passa alla storia come il primo Papa immaginario dell’Universo Mondo. Le sue inani benedizioni raggiungono le menti di tutti coloro che non hanno niente di meglio da fare che fissare il vuoto con aria ebete tutto il santo giorno, sempre che non abbia altri impegni, tipo andare alla partire di curling a tirare gatti morti in testa ai giocatori. |
|
L’Invasione dei Vampiri
Nel 1973 fu approvata dall’ONU la mozione 47 rinominata “La Riscossa del Vampiro”. Proposta da e avallata dagli emissari di Scozia, Uggezia e Pancrazia (nonchè fortemente appoggiata dalla Squadra Cazzate) l’ordinanza fa divieto a qualsiasi stato sovrano riconosciuto di opporsi ad un’eventuale invasione di Calamari Vampiri (Vampiroteuthis Infernalis). La mozione fu approvata a maggioranza, nonostante i voti contrari di paesi influenti quali Le Isole Fiji e la Micronesia, i cui abitanti, i micronauti, sostenevano che l’influsso ipnotico di esseri alieni potesse aver inficiato il risultato del conteggio finale.
Le Babbucce di Zinco
Romanzo in 2648 puntate di 11 parole ciascuna
– cap. 10 –
nonostante la sua presenza fosse invisa ai parenti di Eugenia, storicamente amici |
La Blatta Parlante
viene insignita sulle strisce pedonali, da una due cavalli color cachi.
Vecchie cose che però servono sempre
La ruota. Inventata molti anni or sono è sempre molto apprezzata da Gandhi e Puccini (ma non dai maya, i quali però si sono estinti… come il dodo. Che ci sia forse un nesso? Anche il dodo non faceva uso della ruota… pensateci.) per le sue qualità circolari. Pare sia un’ottimo rimedio contro l’estinzione.
Nuove cose per il nuovo anno
Il quadrato. ma forse è ancora troppo presto per parlarne. Se il suo immenso potere finisse in mani sbagliate potrebbe scatenare l’ira del Dodo.
|
Oroscopo per il nuovo anno
Sancripone: I nati sotto il segno del sancripone sono due e anche per quest’anno non si incontreranno.
Pagelli: Per i pagelli si prevede un anno lungo e tedioso. Ma non preoccupiamoci troppo, in fondo son dei pesci, neanche tanto simpatici.
Vernaccia: Per i nati nella vernaccia si prospettan tempi bigi e una vitaccia. Ah ah ah! Ehm.
Manticora: Per i nati della manticora non abbiam nulla da dire. Che si arrangino un po’, sempre a chiedere consigli e poi sparare raggi laser dalla coda. E dico io.
Il Santo del mese.
S. Fuffa e S. Fuffezio
se ne andavano all’ospizio,
li seguiva tosto un tizio,
un lacché del Sant’Uffizio,
con lo scopo surrettizio
di condurli al Gran Supplizio!
S. Fuffezio e S. Fuffa
intuirono la truffa,
scatenarono una zuffa
esclamando: “Piglia! Acciuffa!”
“Ahia, ahia! Basta! Uffa!”
disse il tizio a S. Fuffa,
e gli allegri santarelli
lo ridussero a brandelli.
Sia lodato il Coso, lì, Tutankamen o quel che è. |
|
Ordini dall’alto
Se uno avesse cento figli e vivesse molti anni e molti fossero i suoi giorni, se egli non gode dei suoi beni e non ha neppure una tomba, allora io dico: meglio di lui l’aborto, perché questi viene invano e se ne va nella tenebra e il suo nome è coperto dalla tenebra. Non vide neppure il sole: non conobbe niente; eppure il suo riposo è maggiore di quello dell’altro. Se quello vivesse anche due volte mille anni, senza godere dei suoi beni, forse non dovranno andare tutt’e due nel medesimo luogo?
Ecclesiaste 6, 3 |
Condividi questa opera dell'ingegno umano!