|
Frate Cazzaro e le soavi donzelle dall’aspetto di vongola Menando (con un randello) (di ghisa) (che non si sa mai) il mio fido schnauzer alsaziano blu che risponde al sublime nome di El Guapo per le melmose paludi di melma (appunto) che si estendono alla periferia di Cuneo mi capitò d’imbattermi nella Ghenga delle Soavi Donzelle dall’Aspetto di Vongola. E allora? Direte voi. Niente. Era così per dire. |
|
Come intessere un maglione di basalto con tanta pazienza al suono di un liuto lontano Procuratevi un Blocco di Basalto consenziente del peso approssimativo di 47 megablatte. Estraete l’apposito cucchiaino di zircone dalla custodia. Iniziate a intessere con molta pazienza. Quando avete finito potete menare il suonatore di liuto.
La blatta parlante, lasciato la carica di Sommelliere Cammelliere Cameriere Camerlengo delle Nasturie Orientali si prese una settimana di riposo nella nuca. Cose che capitano nell’avventurosa vita di una blatta senza eguali. Ecco.
Breve Rubrica Bene così. |
Le vanagloriose farneticazioni di un noto lanzichenecco […] Fernuftig! […] und fu kosì ke le cloriose armate fluffose di Herr Guapo entrarono in Gottinga mit 10000 pantofoline rosa fluffose. […] Sigh! Ahi! […] ehm […] (tratto da Tattika und Strateghia del Suppenthaler Gloppenfhurer Otto Von Dente)
L’ennesimo poema di dubbio significato I tre Suffumigi dai baffi già grigi tosto son ligi al re del Tamigi. Sebben da Parigi sian giunti prodigi a rendere bigi i tre Suffumigi.
(ripetere 10 volte prima di mettersi a letto)
|
Il Santo del mese.
S. Riporre: noto ai più per il miracolo delle acciughine, San Riporre andò incontro a un amaro destino dopo aver profetizzato la fine prematura del suo assistente, il Beato Burzumino, per incendio cefalico dopo averlo scoperto mentre gli rigava la mototrebbiatrice. Il giorno dopo al povero Burzumino andò a fuoco la testa in circostanze ancora da chiarire. Vicino al suo cadavere venne ritrovata una latta di benzina e lo spietato Gran Fonavolo di Sassonia incolpò il magnanimo Santo dell’orrendo delitto. Dopo essere stato martirizzato a bullonate nella nuca, San Riporre venne assunto al cielo dall’arcangelo Giumbolo. Tuttora veglia su di noi ed è universalmente riconosciuto come il patrono dei piromani.
|
|
Ordini dall’alto
Non è forse la natura stessa a insegnarci che è indecoroso per l’uomo lasciarsi crescere i capelli, mentre è una gloria per la donna lasciarseli crescere? La chioma le è stata data a guisa di velo. Se poi qualcuno ha il gusto della contestazione, noi non abbiamo questa consuetudine e neanche le Chiese di Dio.
Prima lettera ai Corinzi 11, 14 |
Condividi questa opera dell'ingegno umano!